Il fischietto di Fiorentina-Inter, che aveva già ammesso d'aver sbagliato in Atalanta-Milan, con ogni probabilità sarà fermato dal designatore Rocchi
La discussa direzione arbitrale di Fiorentina-Inter, che ha fatto infuriare i viola per il mancato rosso a Dimarco e presunto fallo di Dzeko non segnalato, rischia di costare caro a Paolo Valeri. Il fischietto di Roma, riporta Gazzetta.it, con ogni probabilità verrà fermato per un turno dal designatore Gianluca Rocchi, che pur stimando molto il 44enne non può perdonarlo per non aver mostrato il cartellino rosso a Dimarco per il fallo su Bonaventura, soprattutto dopo essere stato richiamato al monitor dal Var.
Un errore grave e anche preoccupantemente simile ad un altro grave errore, ammesso recentemente dallo stesso Valeri, durante Atalanta-Milan del 21 agosto scorso: "Sull’intervento di Hateober su Leao ho sbagliato e ho commesso un errore. In quel momento ero al Var, nessuno ha protestato, il giocatore si è rialzato subito e il gioco è proseguito. Quel fallo, però, era da rosso fuoco".
Esattamente come quello di Dimarco, che ha incendiato il pubblico dei social e costerà all'arbitro romano uno stop di almeno un turno. Una 'pausa di riflessione' ritenuta necessaria per un arbitro che resta comunque tra i più stimati e tenuti in considerazione dai vertici dell'AIA.