L'allenatore bianconero ha analizzato la partita pareggiata con il Parma sottolineando i problemi dei suoi
Thiago Motta non nasconde i limiti della Juventus nella partita pareggiata in casa contro il Parma: “Abbiamo concesso e creato tanto. Dobbiamo migliorare per ottenere il risultato che vogliamo, che sicuramente non è il pareggio. Abbiamo commesso errori negli ultimi metri tra le conclusioni e l'ultimo passaggio. Abbiamo concesso e creato tanto. Cerchiamo di evitare situazioni per dare all'avversario le palle gol che hanno avuto, soprattutto nelle ripartenze, creiamo occasioni per stare meglio in campo".
"Magari andando in vantaggio cambi lo stile di gioco dell'avversario - ha proseguito Motta -, a tratti abbiamo fatto bene e a tratti no. Dobbiamo aumentare i momenti fatti bene per mettere di più in difficoltà gli avversari. Perché Yildiz in panchina? Weah ha giocato bene a San Siro e anche con il Parma, facendo gol. Kenan poteva essere il giocatore ideale per entrare a gara in corso. Può giocare anche interno e non solo esterno. Negli ultimi metri ha libertà di muoversi come preferisce”.
Thiago Motta ha poi aggiunto: "Koopmeiners è importante ma non è il solo, dobbiamo giocare di squadra. Sono convinto che questo si faccia a livello collettivo continuando a giocare con la stessa idea, abbiamo creato confusione agli avversari ma se non riusciamo a finire le azioni loro ripartono, loro si erano preparati per giocare in questo modo e dobbiamo evitarlo. Negli ultimi metri abbiamo fatto errori tecnici e la riaggressione è troppo importante. Lasciamo scappare gli avversari perché perdiamo quell'attimo e poi soffriamo dietro perché attacchiamo con tanti giocatori e cerchiamo di riempire l'area. Dobbiamo migliorare per poter mettere per più tempo gli avversari nella loro area e noi tornare indietro 60/70 metri".