L'episodio è avvenuto al termine della sfida tra Bari e Cremonese. La procura Figc ha già aperto un'indagine
© italyphotopress
"Non starò mai zitto su questo genere di discorsi, la lotta continua, grazie a tutti per il vostro sostegno. È una lotta difficile, che richiederà tempo e coraggio, ma è una lotta che vinceremo!!!". Dopo essere uscito in lacrime al termine di Bari-Cremonese, Mehdi Dorval si è sfogato anche su Instagram. Il terzino del Bari è stato vittima di insulti razzisti sabato pomeriggio al San Nicola dopo la sfida di Serie B finita 1-1. A denunciare il presunto autore è stato Moreno Longo, tecnico dei Galletti: "Mi dispiace fare il nome di Vazquez, perché non va bene - ha detto l'allenatore ex Torino ai media -. C'è stata una frase offensiva grave come 'Negro di m...'. Una roba del genere non si può dire. A furia di stare zitti, e di mettere la polvere sotto il tappeto non risolviamo niente. Siamo stufi nel 2025 di parlare di queste cose".
L'episodio, avvenuto al fischio finale, ha avuto un vasto eco: la procura federale ha già ascoltato sia Dorval che Vazquez, lunedì trasmetterà l'esito della rapida indagine al giudice sportivo della Serie B, Ines Pisano, che dovrà valutare le eventuali sanzioni a carico dell'argentino. Lo scorso 12 gennaio Dorval era stato vittima sempre di insulti di stampo razzista nel corso di Reggiana-Bari con la partita che fu interrotta per sette minuti.
IL DG DELLA CREMONESE: "FRANCO HA NEGATO, PER NOI SI CHIUDE QUI"
"Abbiamo parlato col ragazzo che ha negato nel modo più assoluto di aver rivolto offese razziste al calciatore del Bari. Per noi il discorso finisce qui", con queste parole il dg della Cremonese, Paolo Armenia, prova a chiudere il caso che sta coinvolgendo in queste ore Franco Vazquez.