Il nuovo allenatore degli umbri si presenta alla stampa. La prima sfida importante sarà contro l'Empoli.
Quella tra Nesta e il Perugia ha tutti i tratti di una storia d'amore: "Saremo come due fidanzati" dice presentandosi in conferenza stampa "se ci piacciamo e siamo entrambi contenti ci sposeremo". Sandro Nesta riparte da Perugia con un contratto di un mese, i playoff da disputare e la Serie A da conquistare. "Per me è l'anno zero. Spero che anche i tifosi capiscano e resettino tutto".
L'ex difensore del Milan e allenatore del Miami FC lo ammette con grande realismo e un po' di filosofia: "La Serie A è il sogno, ma per far ricordare a tutti il lavoro bisogna vincere e fare dei grandi playoff, perché se non si sogna e non si cerca qualcosa in più non va bene".
La prima partita è di quelle importanti contro l'Empoli: "Dobbiamo vincere per creare entusiasmo e per caricarci. Poi magari andiamo ad affrontare i playoff con un'altra mentalità". La voglia di tornare in Serie A è ciò che lo spingerà ad andare fino in fondo con il Perugia: "E' stato così anche per me da calciatore: ho fatto carriera perché non mi sono mai accontentato, non volevo essere uno normale. Tutti noi dobbiamo ambire al massimo".