Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA FESTA

Riecco il Sassuolo: "Tornati in A subito, alla grande, con merito"

Il club neroverde festeggia sul sito la promozione

13 Apr 2025 - 22:38
1 di 8
© italyphotopress
© italyphotopress
© italyphotopress

© italyphotopress

© italyphotopress

Appena finita sul 2-2 la sfida tra Spezia e Mantova sul campo dei lombardi, il Sassuolo celebra online la matematica conquista della massima serie con cinque giornate d'anticipo. "Siamo tornati in Serie A. Subito. Alla grande. Meritatamente - si legge sul sito del club emiliano -. La cocente retrocessione dello scorso anno aveva segnato profondamente l'anima del club e dell'ambiente. Le fondamenta della casa neroverde si sono però dimostrate solidissime. La nostra forza sono le nostre radici, le nostre convinzioni, il nostro modo di essere e di agire. Orgogliosi di essere come siamo, unici e inimitabili. E così, da una delusione atroce, è nato un immenso desiderio di riscatto e di rivincita".

Poi, la storia della cavalcata trionfale. "A inizio stagione servivano passione e fiducia abbinate a una visione illuminata di futuro - si legge ancora in un passaggio del lungo scritto -. Proprietà lungimirante, dirigenza competente, un nuovo direttore sportivo, un nuovo mister, alcuni acquisti mirati e una buona parte della rosa riconfermata nonostante le sirene di mercato. Ecco, in sintesi, i presupposti di partenza di questa stagione di Serie B, campionato nel quale le difficoltà per le retrocesse dalla A certo non mancavano. Fin dall'inizio del ritiro di Ronzone si era capito che la strada intrapresa avrebbe portato lontano. Mister Grosso era la persona giusta al posto giusto al momento giusto. Il gruppo che stava nascendo era composto da uomini di valore, un mix giusto tra calciatori esperti e giovani con tanta voglia di dimostrare le proprie qualità a se stessi e al mondo".

Tanto che, viene sottolineato in un altro passaggio, "i numeri parlano chiaro: 23 vittorie in 33 gare con 73 gol segnati hanno permesso ai neroverdi di chiudere la pratica con 5 giornate di anticipo sulla fine del campionato. Raccontato così in queste poche righe a chi legge verrebbe quasi da dire 'tutto facile!'. Chi invece ha vissuto l'intera stagione, partita dopo partita, sa benissimo la fatica, la dedizione, l'impegno, le difficoltà e la passione che stanno dietro a questa fantastica promozione in Serie A. Proprietà, dirigenza, dipendenti, staff tecnico, calciatori e tifosi - è la chiosa del testo: complimenti! Siamo stati bravi e ce lA meritiamo! Su questo proprio non abbiamo dubbi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri