Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL SOGNO

Sampdoria nel baratro, Iachini prenderà il posto di Semplici. Mancini pronto ad aiutare il club

Certo il cambio in panchina con l'ex ct che potrebbe entrare nell'area tecnica

07 Apr 2025 - 14:44
 © afp

© afp

Sampdoria nel baratro dopo la sconfitta nel derby di La Spezia che la avvicina sempre più alla retrocessione in Serie C a sei giornata dalla fine del campionato. E la tensione è alle stelle: il pullman blucerchiato - come riporta Il Secolo XIX - è rimasto bloccato per ore nel parcheggio del Picco, presidiato dalla polizia. E a Bogliasco i tifosi erano già sul piede di guerra, con scritte minacciose all'indirizzo della squadra e della società. Da qui la decisione di non rientrare a Genova e di andare direttamente in ritiro in vista della partita di sabato prossimo a Marassi contro il Cittadella.

La sorte di mister Semplici è segnata, dopo 15 punti in 16 giornate con due vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte. Chi al suo posto? In pole c'è Beppe Iachini, che avrebbe già dato la sua disponibilità per sedersi in panchina e cercare di fare uscire la squadra da una situazione disperata. A indicare il nome del 60 marchigiano, che nel 2012 ha portato i blucerchiati dalla B alla A vincendo i play-off, sarebbe stato un grande ex. Ossia Roberto Mancini, attualmente svincolato dopo l'avventura come ct dell'Arabia Saudita.

Il tecnico, accostato alla Juventus prima dell'arrivo di Tudor, sarebbe stato contattato dal presidente Manfredi. A quest'ultimo Mancini avrebbe fornito la propria disponibilità ad aiutare la Doria. Non però a sedere in panchina. Da qui la virata decisa del club su Iachini, un nome 'appoggiato' anche dal Mancio. Possibile che quest'ultimo vada in soccorso della Samp in maniera più strutturale. Come? Diventando un collaboratore esterno del club o, ancora di più, entrando nell'area tecnica.

Se ne discuterà comunque più avanti: la priorità del club ligure adesso, è chiudere per il ritorno di Iachini in panchina. Per Mancini la Samp sarebbe stata una scelta di cuore. Un sentimento confermato dai messaggi che l'ex ct ha mandato nella chat con alcuni dei protagonisti dello scudetto '90-'91 (Lanna, Invernizzi, Lombardo, Vierchowod, Salsano, Pagliuca e Cerezo): "Seguo sempre la Samp. Mi dispiace molto e sono preoccupato. Spero proprio che riesca a salvarsi". Parole che hanno fatto sognare i tifosi, ma che non si concretizzeranno in un clamoroso ritorno. Almeno in panchina.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri