I romagnoli battono 2-0 la capolista con gol di Sensi e Djuric. Termina 1-1 il derby piemontese Novara-Pro Vercelli
Dopo 5 vittorie consecutive il Cagliari perde 2-0 a Cesena nell'anticipo della 28esima giornata di Serie B. I rossoblù sbagliano un rigore con Giannetti sul finale di primo tempo, restano in 10 per il rosso a Murru e subiscono le reti di Sensi e Djiuric. La squadra di Rastelli rimane comunque al comando con 61 punti. Si chiude invece sull'1-1 il derby piemontese tra il Novara e la Pro Vercelli con Corazza che risponde a Scavone.
Baroni manda in campo il suo Novara con un 4-2-3-1 molto offensivo inserendo in avanti Corazza, Gonzalez e Faragò alle spalle di Evacuo. In difesa prima da titolare per Mantovani. Nella Pro Vercelli Foscarini schiera il tridente composto da Malonga, Marchi e Emmanuello. Passano appena 3 minuti e gli ospiti sono già in vantaggio con Scavone che spedisce in rete con un gran sinistro sotto l'incrocio il perfetto assist di Emmanuello. Due giri di lancette più tardi, però, il Novara trova subito il pari con un colpo di testa sotto misura di Corazza su cross pennellato di Faraoni. Al 20' Evacuo si divora il gol del sorpasso per i padroni di casa calciando incredibilmente a lato da due passi il traversone basso di Corazza. Nel recupero Evacuo ci riprova svettando più in alto di tutti sul cross di Faraoni ma la mira è imprecisa.
Nella ripresa i ritmi si abbassano e le poche occasioni sono tutte del novarase Gonzalez che al 51' si fa respingere un sinistro da ottima posizione su azione di contropiede. L'argentino al 73' viene fermato sul più bello da Coly, a tu per tu con Malgrati. E sempre Gonzalez nel finale spara alto dopo aver saltato 4 avversari. Nel primo minuto di recupero il neo-entrato Fausto Rossi interviene in scivolata da dietro su Corazza e l'arbitro Pasqua decide di espellerlo. Il fortino della Pro resiste negli ultimi minuti e la gara si chiude così in parità.
Nel prossimo turno di campionato il Novara farà visita al Cagliari mentre la Pro Vercelli sarà impegnata ancora in trasferta al Menti col Vicenza.