All'Arena Garibaldi primo storico trionfo per i lombardi: decide il gol al 96' di Tordini. Blitz Modena con Zaro contro Gastaldello
© italyphotopress
Arriva all'ottavo tentativo il primo successo in questa Serie B del Lecco, che vince dopo più di 50 anni nel campionato cadetto e batte 2-1 il Pisa. All'Arena Garibaldi, Tramoni risponde al 63' con una gran giocata individuale al vantaggio ospite al 23' di Bianconi, ma si decide tutto con il gol al 96' di Tordini. Nell'altro recupero, il Modena vince 1-0 a Brescia al 90' grazie al colpo di testa messo a segno da Zaro al 90'.
PISA-LECCO 1-2
Dopo più di 50 anni, il Lecco torna a vincere una partita di Serie B e lo fa nel più incredibile dei modi: al 96' a Pisa, dove finisce 2-1.A metà primo tempo dell'Arena Garibaldi, la neopromossa passa in vantaggio con il colpo di testa di Bianconi su precisissimo cross di Buso. Aquilani cambia all'intervallo e inserisce Calabresi e Arena e, a metà ripresa, trova il pareggio con una splendida giocata di Tramoni, che salta tre uomini e sul primo palo supera Melgrati al 63'. Gli ospiti ci provano con il sinistro a giro di Giudici su sponda di Novakovich che finisce di poco a lato, ma il risultato non cambia. Proprio Giudici, però, fa partire al 96' un cross che attraversa tutta l'area: Tordini, entrato al 68', impatta e supera Nicolas, facendo esplodere il settore ospiti. Con questo successo, il Lecco sale a 4 punti e si rilancia avvicinandosi alle rivali per la salvezza. Non riesce ad entrare in zona playoff, invece, il Pisa, beffato ancora nel finale come già capitato un mese fa con il Cosenza, ancora in casa.
BRESCIA-MODENA 0-1
Vittoria fondamentale e rocambolesca per il Modena, che nel finale si impone 1-0 a Brescia. Nel primo tempo del Rigamonti poche emozioni, ma dopo un'opportunità ad inizio ripresa per i padroni di casa con Bisoli, succede tutto poco prima del recupero. Lezzerini interviene su Strizzolo provocando il calcio di rigore: inizialmente espulso, il portiere delle Rondinelle viene salvato dal Var, che trasforma il rosso in giallo. Dal dischetto, Tremolada si fa ipnotizzare, ma sul successivo calcio d'angolo Zaro incorna di testa: è 1-0 al 90'. Inutile l'assalto dei padroni di casa nel lungo e intensissimo recupero: il Modena di Bianco vince e si porta a 16 punti, staccando proprio il Brescia di Gastaldello che resta a quota 13.