Gli umbri salgono in classifica grazie a Iemmello e Capone, Evacuo condanna i veronesi, l’Entella stende 2-0 la Juve Stabia
Il Perugia supera in casa 3-1 il Pescara e aggancia la seconda posizione in coabitazione con Crotone, Cittadella e Pordenone (che ha una gara in meno). Decidono la sfida una doppietta di Iemmello e una rete di Capone; inutile il rigore di Machin, che aveva accorciato le distanze. Il Chievo cade 1-0 a Trapani: gol partita di Evacuo. Successo anche per l’Entella che stende in casa 2-0 la Juve Stabia: Giuseppe De Luca ed Eramo tengono i campani in zona retrocessione.
PERUGIA-PESCARA 3-1
Iemmello sblocca il risultato al 20’: Rosi scappa sulla destra e con una zampata mette al centro il cross, l’ex Benevento attende lo stop di Nicolussi e poi con il sinistro infila il pallone all’angolino. Gli umbri continuano ad attaccare e trovano il raddoppio al 34’: è ancora Rosi il protagonista, crossando nuovamente in mezzo dalla destra, Capone tutto solo a centro area calcia in maniera perfetta, non lasciando scampo a Kastrati con un gran gol. Dopo un’altra buona occasione per i padroni di casa, il Pescara dimezza le distanze allo scadere del primo tempo, quando Machin trasforma il rigore concesso per fallo di Nzita su Memushaj. Il match si chiude definitivamente al 69’: Buonaiuto scappa sulla sinistra e serve Dragomir. Kastrati in uscita stende il centrocampista e l’arbitro non ha dubbi nell’assegnare il penalty ai padroni di casa. Iemmello non sbaglia e sigla la doppietta che vale il secondo posto per il Perugia.
TRAPANI-CHIEVO 1-0
I siciliani si rendono pericolosi nel giro di due minuti: prima con un destro di Pettinari sul quale è attento Semper, poi con una conclusione di Fornasier in mischia col pallone che finisce fuori di poco. Il vantaggio meritato da parte del Trapani arriva al 34’ con il colpo di testa preciso di Evacuo che sovrasta Vaisanen, con il portiere del Chievo che nulla può fare. I padroni di casa chiudono il primo tempo in attacco e sfiorano il raddoppio, con Pettinari che si vede neutralizzare la sua conclusione da Semper. Al 56’ Vignato pesca Djordjevic sul secondo palo; sponda del giocatore serbo, ma Meggiorini non riesce a deviare. Il tiro dalla distanza di Grillo finisce altissimo. Moscati ed Evacuo sfiorano il raddoppio nel finale, ma la vittoria meritata è comunque assicurata. Quarta partita consecutiva in trasferta senza successi per il Chievo.
ENTELLA-JUVE STABIA 2-0
Al 12’ è perfetto l’inserimento senza palla di Eramo, ma è altrettanto splendida la risposta di Russo con una prodezza. Al 25’ la seconda chance importante per i liguri vede la combinazione tra Giuseppe e Massimo De Luca che, in spaccata, non riesce a deviare il pallone nella porta vuota. L’Entella passa comunque va in vantaggio al 39’: cross di Sala, tacco di Eramo e inserimento centrale perfetto di Giuseppe De Luca che, indisturbato, la piazza alle spalle di Russo proteso in uscita disperata. A inizio ripresa i liguri vanno vicino al 2-0 con un’azione personale di Massimo De Luca, assist per Eramo che fallisce una sorta di rigore in movimento. L’ex Bari però si riscatta all’81’: sul cross di De Luca, salta a vuoto Mancosu che però manda fuori tempo i due centrali difensivi della Juve Stabia ed Eramo trova il tuffo vincente.