Finisce 1-1 al Braglia il match dell'ora di pranzo: ospiti avanti con Monachello, i locali rispondono nel finale con Fedato
Si conclude in parità, 1-1, il match del Braglia tra Modena e Lanciano, disputato alle 12.30 e valido come posticipo della 23esima giornata di serie B. Succede tutto nella ripresa: ospiti in vantaggio con Monachello, i padroni di casa rispondono nel finale con Fedato, appena arrivato in prestito dalla Sampdoria. La squadra di Baroni resta al sesto posto con 33 punti e manca l'aggancio allo Spezia. Il Modena sale a 28.
Novellino manda in campo il giovane Garritano assieme a Fedato e Granoche per comporre il reparto offensivo della squadra e D’Aversa risponde col tridente composto da Thiam, Gatto e Monachello. La squadra di casa parte alla grande cercando sempre il bomber Granoche, capocannoniere della squadra con ben 12 gol. Il Modena rimane in pieno controllo del match per quasi tutto il primo tempo, poi il Lanciano esce allo scoperto e si fa pericoloso, in più di un occasione, con Thiam e Monachello ma la difesa modenese riesce sempre a limitare i danni. Sul finale del primo tempo Garritano si rende per ben due volte pericoloso ma Nicolas è un muro. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La ripresa vede subito protagonista il Lanciano che dopo qualche tentativo riesce a portarsi in vantaggio con un bel gol del giovane Monachello al 56'. L’attaccante riceve palla sulla sinistra, salta Cionek e poi incrocia con il mancino: realizzazione di pregevole fattura, ma Pinsoglio poteva fare qualcosa di più. Il Modena attacca a testa bassa, inserendo altre punte ma il Lanciano continua a respingere tutti gli attacchi della squadra di casa. Il Lanciano va vicinissimo al raddoppio: Monachello ruba palla, serve Pinato che da solo davanti al portiere liscia completamente il pallone. La squadra di Novellino sembra stanca ma all’84' trova il gol del pareggio con Fedato. L’attaccante del Modena riceve palla da Granoche e davanti al portiere non sbaglia. La partita finisce 1-1, il Modena rimane avvinghiato alla corsa per i play-off e rallenta il Lanciano. La squadra di D’Aversa, nella prossima giornata, ospiterà il Varese mentre il Modena farà visita alla Pro Vercelli.