Comunicato dopo i dubbi sull'iscrizione al prossimo campionato: "In Camera di Commercio ritardi per tempi tecnici di lavorazione"
Il Palermo smentisce con forza l'ipotesi di un'esclusione dal prossimo campionato a causa della mancata presentazione di alcuni documenti in seguito al passaggio di proprietà da Zamparini a Sport Capital Group: "Abbiamo fornito alla Lega B la documentazione necessaria, ci è stata chiesta un'integrazione che è in fase di produzione. Il mancato recepimento nella documentazione resa disponibile dalla Camera di Commercio è invece dovuto a tempi tecnici di lavorazione, ritardi o normative" recita un comunicato ufficiale della società rosanero.
Nella nota, oltre al "rammarico per la diffusione di notizie false o imprecise", si specificano anche le tappe sul passaggio di proprietà:
"-Il passaggio di proprietà delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA dal sig. Maurizio Zamparini e dalla società a lui riferibile Gasda Srl è avvenuto, con iscrizione su libro soci, in data 20 dicembre 2018.
-L’azionista al 100% delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA è ora la società Palermo Football Club SpA.
-A sua volta la Palermo Football Club SpA è detenuta al 100% da Sport Capital Group Investmens Ltd.
-La capogruppo è la società Sport Capital Group Plc, quotata al NEX di Londra, che, in quanto società quotata, ha molteplici soci, la cui identità e percentuali di capitale detenuto sono disponibili sul sito della società.
-Nelle tre società U.S. Città di Palermo SpA, Palermo Football Club SpA, Sport Capital Group Investments Ltd, gli amministratori sono John Treacy, Clive Richardson ed Emanuele Facile.
-Mepal Srl è detenuta al 100% da Sport Capital Group Investments Ltd ed ha come amministratore unico Emanuele Facile".