Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE B

Serie B: il Palermo passa a Catanzaro e aggancia le Aquile in classifica, scatto Sudtirol in chiave salvezza

I rosanero vincono 3-1, raggiungendo i calabresi a 48 punti. I biancorossi battono 2-0 la Juve Stabia: +3 sulla zona playout 

27 Apr 2025 - 17:05
 © IPA

© IPA

La 35ª giornata di Serie B va in archivio con il successo del Palermo sul campo del Catanzaro e del Sudtirol contro la Juve Stabia. I rosanero sbancano 3-1 il Ceravolo grazie all’autogol di Bonini e alle reti di Segre e Le Douaron, agganciando così proprio le Aquile a quota 48 punti in zona playoff. A far esultare il Druso sono invece i gol di Odogwu e Merkaj: vittoria pesante per 2-0 in chiave salvezza, biancorossi ora a +3 sulla zona playout. 

CATANZARO-PALERMO 1-3
Lo Stadio Nicola Ceravolo ospita la sfida in zona playoff tra Catanzaro e Palermo, match che si stappa al 9’: l’autorete di Bonini regala infatti l’1-0 ai rosanero, nel tentativo di deviare in calcio d’angolo un innocuo cross dalla sinistra da parte di Brunori. Perfetto è invece al 26’ il nuovo traversone dell’attaccante del Palermo, con Segre che ringrazia quindi il compagno e porta i siciliani sul 2-0. Nella ripresa il Catanzaro riesce però ad accorciare le distanze con Biasci, bravo a battere Audero sulla sponda di Pontisso. Pohjanpalo prova allora a rimettere due gol di margine tra le squadre a 68’, ma la rete dell’ex Venezia viene annullata per fuorigioco. Si resta allora sul 2-1, risultato che viene poi cambiato nel 3-1 finale da Le Douaron al 93’. Il Palermo sale così a 48 punti e aggancia in classifica proprio il Catanzaro.

SUDTIROL-JUVE STABIA 2-0
Il Sudtirol accoglie la Juve Stabia al Druso di Bolzano, dove le Vespe perdono subito Buglio per infortunio: il centrocampista viene portato fuori dal campo in barella, tra gli applausi di sostegno da parte del pubblico presente sugli spalti. A sbloccare il risultato sono allora i padroni di casa al 18’ con Odogwu, bravo a sfruttare un pasticcio difensivo degli ospiti. I biancorossi chiedono poi un calcio di rigore al 23’, ma non l’ottengono, con Castori espulso dall’arbitro per delle proteste davvero esagerate. A beneficiare di un penalty è invece la Juve Stabia al 67’, per quello che sembra inizialmente un contatto tra Giorgini e Sgarbi in area: il Var richiama però al monitor l’arbitro, il quale torna sui propri passi e revoca il rigore, ammonendo invece Sgarbi per simulazione. Il Sudtirol tira allora un sospiro di sollievo e al 78’ si porta pure sul 2-0: a raddoppiare è Merkaj, dopo un’ottima giocata di Odogwu. Bellich colpisce invece una traversa in pieno recupero. I biancorossi centrano così un successo molto importante in chiave salvezza, salendo a 38 punti e portandosi a +3 sia sulla zona playout che su quella retrocessione. Ferma a 50 punti rimane invece la Juve Stabia, a -6 dal quarto posto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri