Secondo pari consecutivo per i toscani, frenati anche dal Catanzaro. Si vedono gol solo in Sudtirol-Frosinone
Pareggia ancora il Pisa nell’11ª giornata di Serie B: i nerazzurri non vanno oltre lo 0-0 contro il Catanzaro all’Arena Garibaldi, sprecando l’occasione di allungare in vetta dopo gli inciampi del Sassuolo e dello Spezia. La squadra di Inzaghi resta comunque la capolista, ora con 24 punti. Non si vedono gol nemmeno tra Mantova e Palermo, così come nella sfida tra Cittadella e Sampdoria. Gli unici a segnare sono Sudtirol e Frosinone: Marchizza e Odogwu siglano l’1-1.
PISA-CATANZARO 0-0
Reduce dall’amaro 0-0 di Frosinone, dove aveva giocato l’intero match in superiorità numerica, il Pisa di Filippo Inzaghi si deve accontentare dello stesso risultato anche contro il Catanzaro tra le mura amiche. Touré prova a portare in vantaggio i nerazzurri al 29’, ma la rete viene subito annullata per una posizione di fuorigioco. La capolista fatica in attacco e non riesce a trovare alcun guizzo per stappare una gara che al 90’ recita ancora una volta 0-0. In pieno recupero, viene espulso Pompetti. Secondo pareggio consecutivo per il Pisa, che sale comunque a 24 punti, mantenendo il +2 sul Sassuolo. Il Catanzaro si porta invece a quota 13.
MANTOVA-PALERMO 0-0
Allo Stadio Danilo Martelli è il Mantova a costruirsi la prima occasione da gol con Fiori al 10’, mentre a sprecare una buona chance per il Palermo è Henry alla mezz’ora. Il tiro più pericoloso di tutto il primo tempo arriva però a pochi secondi dall’intervallo, quando a sfiorare il vantaggio è ancora una volta Fiori. I lombardi il gol lo trovano quindi al 56’: a segnare con un po’ di fortuna è Galuppini, ma la rete viene annullata perché realizzata con il braccio. Le Douaron prova a scuotere il Palermo dalla parte opposta, ma è sempre il Mantova ad andare vicino al vantaggio con Aramu. Alla fine, regge però lo 0-0. Il Palermo sale a 16 punti, il Mantova a 13.
CITTADELLA-SAMPDORIA 0-0
Si vede un altro 0-0 anche al Tombolato, dove Cittadella e Sampdoria non si fanno male. Tutino si rende pericoloso appena dopo il ventesimo, con Rabbi a impegnare invece Vismara al 41’. Sono le due azioni più significative di un primo tempo che si chiude a reti bianche. Decisamente più interessante è il bel diagonale calciato da Tessiore al 68’: l’ex della gara va vicinissimo al gol del vantaggio, sfiorando il palo di un nulla. È la chance più pericolosa di una gara che si chiude a reti bianche, portando la Sampdoria a 15 punti e il Cittadella a 9.
SUDTIROL-FROSINONE 1-1
La sfida di bassa classifica in scena al Druso di Bolzano vede il Sudtirol costruirsi le azioni migliori nel primo tempo: il più pericoloso è Rover, fermato dal palo alla mezz’ora. Il Frosinone prova a pungere con Ambrosino, ma all’intervallo regge lo 0-0. A inizio ripresa è quindi Merkaj a sfiorare il vantaggio, prima dell’1-0 trovato dai ciociari con Marchizza al 56’. I padroni di casa non ci stanno e al 74’ pareggiano: a segnare l’1-1 è Odogwu, con un meraviglioso colpo di testa. Il Sudtirol ha quindi una grande occasione per vincere al novantesimo, ma Cerofolini regala un’incredibile parata sul bel tiro di Masiello. La squadra di Valente torna comunque a muovere la propria classifica, salendo a 13 punti. Serve a poco il pari al Frosinone, ancora ultimo a quota 8.