A Marassi i blucerchiati reggono contro la capolista, ora il Pisa può tornare a -5
© italyphotopress
Si apre il ventisettesimo turno di Serie B: a Marassi la Sampdoria ferma il Sassuolo sullo 0-0. I padroni di casa cercano di far valere il fattore campo in avvio, ma con il passare dei minuti i neroverdi aumentano pressione e intensità. Nella ripresa gli uomini di Grosso provano a strappare i tre punti, ma i blucerchiati si chiudono e portano a casa il pari. I neroverdi salgono a 62 punti, con il Pisa secondo che può accorciare sul -5.
Termina senza reti la sfida tra Sampdoria e Sassuolo, a Marassi la capolista non va oltre lo 0-0. Semplici lancia Niang dal primo minuto tenendo in panchina Coda, e i blucerchiati nelle prime fasi provano a spingere sull’acceleratore. Gli ospiti inizialmente non spingono, ma verso la fine del primo tempo iniziano ad occupare stabilmente la metà campo avversaria. Il forcing neroverde non porta al vantaggio, con Pairetto che manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa gli uomini di Fabio Grosso provano a gestire il possesso del pallone per creare in avanti, ma faticano a scardinare la difesa blucerchiata. I liguri gettano nella mischia Coda per sparigliare le carte, ma l’equilibrio continua a regnare sovrano. Nel complesso le emozioni sono davvero poche nel corso di tutti i novanta minuti, con la sfida che tramonta e si assopisce sullo 0-0 finale.
Con questo pareggio il Sassuolo sale a 62 punti, a +8 sul Pisa secondo. La squadra di Inzaghi, impegnata domani in casa contro la Juve Stabia, può quindi accorciare e tornare a -5. Tocca quota 29 punti la Sampdoria, momentaneamente appena al di sopra della zona play-out.