Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE B

Serie B: lo Spezia viene ripreso dal Mantova, il Sassuolo è matematicamente in Serie A

I liguri vanno sopra 2-0, ma la doppietta di Maggioni regala il primo verdetto stagionale: i neroverdi tornano nella massima serie

13 Apr 2025 - 19:25
1 di 5
© X
© X
© X

© X

© X

Arriva il primo verdetto di questa Serie B: con il pareggio per 2-2 tra Spezia e Mantova il Sassuolo è matematicamente promosso in Serie A. I neroverdi, dopo il successo contro il Modena di ieri, approfittano del pari rocambolesco tra gli uomini di D’Angelo e quelli di Possanzini. Liguri avanti 2-0 con Aurelio e Salvatore Esposito, poi la doppietta di Maggioni vale il punto per i biancorossi. Finiscono 1-1 Cremonese-Juve Stabia e Cesena-Frosinone.

MANTOVA-SPEZIA 2-2

È durato 328 giorni il calvario del Sassuolo in Serie B: i neroverdi esultano per il 2-2 pirotecnico tra Mantova e Spezia e sono aritmeticamente promossi alla prossima Serie A. Nei primi minuti i ritmi non sono alti, ma con il passare del tempo gli ospiti prendono sempre più fiducia. Al 18’ i bianconeri stappano la partita: punizione perfetta di Salvatore Esposito per l’incornata in tuffo di Aurelio, che segna l’1-0. Dopo il gol subito, soprattutto verso la fine del primo tempo, i padroni di casa cercano di reagire e si mettono in moto per il pari, ma al duplice fischio lo Spezia è avanti di un gol. In avvio di ripresa, quasi a sorpresa, ecco che arriva il 2-0 dei liguri: Francesco Pio Esposito apparecchia per il fratello Salvatore, che apre l’interno destro e insacca il raddoppio. Poco meno di dieci minuti più tardi però, ecco che arriva l’episodio che riapre tutto: intervento pericoloso di Bertola, con l’arbitro che, dopo il controllo al Var, estrae il cartellino rosso. La formazione allenata da Possanzini ci crede, e all’80’ dimezza il divario con la zampata di Maggioni su assist di Ruocco. I biancorossi vanno ad un passo dal 2-2, ma il destro di Galuppini all’84’ si stampa sul palo. Quando tutto sembra ormai perduto, ecco che arriva il gol del pari. Al 94’ è ancora una volta Maggioni decisivo, con un colpo di testa su corner che fa esplodere di gioia il Danilo Martelli. Al 97’ i padroni di casa trovano anche il clamoroso 3-2 con Cella, ma la rete della super rimonta viene annullata dopo controllo al Var. Finisce 2-2, con le squadre che si dividono la posta in palio: lo Spezia sale a 59 punti, in terza posizione e a -7 dal Pisa secondo. Tocca quota 37 il Mantova, tredicesimo.

CREMONESE-JUVE STABIA 1-1
Termina in pareggio la sfida tra Cremonese e Juve Stabia, allo Zini il match termina 1-1. Nel corso della prima frazione di gioco i ritmi sono piuttosto bassi, e le emozioni sono poche. I tentativi dei padroni di casa sono tiepidi, con gli ospiti che si difendono compatti. La prima frazione va in archivio sullo 0-0, ma nella ripresa le cose cambiano: i grigiorossi spingono forte sull’acceleratore, ma nel loro miglior momento vengono colpiti: al 72’ Candellone serve l’assist per il solito Adorante, che firma l’1-0. Gli uomini di Stroppa non si danno per vinti, e dieci minuti più tardi riportano l’incontro in equilibrio con Bonazzoli, innescato da Valoti. Nel finale i lombardi provano a completare la rimonta, senza però riuscirci. Finisce 1-1, con le squadre che si dividono la posta in palio: la Cremonese sale a 53 punti, al quarto posto e sempre a tre punti di distanza proprio sulla Juve Stabia quinta.

CESENA-FROSINONE 1-1
Stesso risultato anche tra Cesena e Frosinone, con i ciociari che strappano il punto nel secondo tempo. Nel corso della prima frazione di gioco i romagnoli provano a premere sull’acceleratore, ma faticano a trovare l’imbucata giusta. A pochi istanti dall’intervallo, ecco che arriva la rete del vantaggio dei bianconeri: sugli sviluppi di corner Saric insacca l’1-0. Il secondo tempo è quasi completamente appannaggio degli ospiti, che provano inesorabilmente a pareggiare i conti. Nel momento di massima pressione i gialloblù trovano l’1-1, con Ambrosino che sfrutta l’assist di Kvernadze per portare in tasca un punto. Il Cesena sale a 44 e manca il sorpasso a Palermo e Bari, Frosinone ora a quota 38.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri