Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE B

Serie B: la Cremonese vuole la semifinale play-off, Reggiana ko 2-1 al Mapei

L’autogol di Antov rimette in partita i granata, ma Bianchetti spinge i grigiorossi a -3 dal terzo posto

04 Apr 2025 - 22:28
 © Cremonese X

© Cremonese X

Nella 32a giornata di Serie B arriva un’altra vittoria per la Cremonese, che dopo il pareggio per 2-2 in rimonta contro il Cittadella piega 2-1 in trasferta la Reggiana. I grigiorossi stappano la partita con De Luca al 28’, ma otto minuti più tardi l’autorete di Antov riporta l’incontro in equilibrio. In avvio di ripresa la squadra di Stroppa trova il gol partita, con l’incornata di Bianchetti sul secondo assist di serata di Vandeputte.

Si avvicina alle semifinali play-off la Cremonese, che supera 2-1 la Reggiana in trasferta e va a -3 dal terzo posto dello Spezia. Gli ospiti nel corso della prima parte dei primi quarantacinque minuti cercano di spingere forte, e al decimo minuto colpiscono subito un palo con il destro di Barbieri. Il conto dei legni viene pareggiato dai padroni di casa otto minuti più tardi, con Vergara che va ad un passo dal vantaggio. A sbloccare il match sono però i grigiorossi: al 28’ Vandeputte innesca De Luca, che non sbaglia e firma il gol dell’1-0. I lombardi cercano di approfittare del momento positivo dopo la rete, ma al 36’ vengono colpiti in contropiede: cross dalla sinistra di Marras e autorete di Antov, che insacca nella propria porta l’1-1. Gli uomini di Dionigi spingono nel finale di tempo per completare la rimonta, ma al duplice fischio il punteggio è ancora in parità.

Al rientro in campo la squadra di Stroppa è una furia a livello di intensità, e al 55’ ritrova il nuovo vantaggio: ancora Vandeputte decisivo, con il secondo assist di giornata per il colpo di testa vincente di Bianchetti. Nel quarto d’ora finale gli emiliani fanno partire il forcing per riacciuffare il pari, ma gli ospiti si difendono bene e portano a casa il successo. In pieno recupero i grigiorossi restano in inferiorità numerica a causa del secondo cartellino giallo di Pickel, ma l’espulsione non incide sul risultato finale. Con questo 2-1 la Cremonese sale a 52 punti, momentaneamente a -3 dallo Spezia terzo. Reggiana sempre più a rischio retrocessione: resta bloccata a 32 punti, al diciassettesimo posto ma a rischio sorpasso da Sampdoria e Salernitana.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri