Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE B

Serie B, retrocessione in attesa di sentenza: Trapani il 6 agosto al Coni

Il ricorso contro la penalizzazione del club siciliano per inadempienze amministrative sarà discusso solo il giorno prima dell'andata dei playout

01 Ago 2020 - 18:27

La 'regular season' di Serie B è finita, ma tra pochi giorni sarà già ora di playoff e playout. Con Benevento e Crotone già in Serie A, Chievo-Empoli ​e Cittadella-Frosinone si affronteranno per conquistare un posto in semifinale e sfidare Spezia e Pordenone, mentre in coda, per la permanenza in cadetteria, il playout è Pescara-Perugia, anche se c'è un asterisco. Il Trapani infatti, terzultimo con 44 punti e retrocesso, ha fatto ricorso contro la penalizzazione e se dovessero ridargli il punto richiesto si salverebbe.

I siciliani raggiungerebbero infatti in classifica abruzzesi e umbri e, per via della classifica avulsa, a retrocedere in C sarebbe clamorosamente il Pescara, con Trapani e Perugia a giocarsi la permanenza in B. Per conoscere il loro destino però le squadre dovranno aspettare la vigilia dell'andata dei playout, perché il ricorso del Trapani contro la penalizzazione di 2 punti inflitta per inadempienze amministrative tardivamente sanate verrà discusso solo il 6 agosto dinanzi al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni.

Un’appendice di stagione che getta benzina sul fuoco delle solite polemiche per una giustizia sportiva intempestiva e che fa infuriare il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, che ha lanciato un avvertimento: "Credo che se al Trapani dovessero restituire i punti vuol dire che in questo calcio si può fare tutto e quindi dal prossimo anno il Pescara non pagherà più nessuno". 

LA LEGA SERIE B RIVEDE I PIANI PLAYOUT
La Lega di Serie B ha deciso di riprogrammare le date delle gare dei playout vista la discussione sul ricorso del Trapani contro la penalizzazione di due punti che sara' esaminato, come ha comunicato il Collegio di garanzia del Coni, il 6 agosto. Per questo e' stata disposta la variazione della data di andata della finale playout che non si disputera' quindi venerdi' 7 agosto alle 21, ma lunedi' 10 agosto sempre alle 21. Il ritorno, come gia' previsto, si gioca alle ore 21 di venerdi' 14. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri