Frattesi e Mancuso (doppietta) regalano ai toscani la momentanea vetta della classifica, finisce 1-1 nel capoluogo veneto, Juve Stabia-Cittadella 0-1
L’Empoli è la nuova capolista della Serie B. La squadra toscana affonda tra le mura amiche il Perugia con un netto 3-0 e si porta momentaneamente al primo posto in classifica: decidono una rete di Frattesi (10’) e la doppietta di Mancuso (13’ e 87’). Il Pisa fa tutto da solo a Venezia: dopo il vantaggio ospite di Lisi (32’) arriva lo sfortunato autogol di Pinato (39’) per il definitivo 1-1. Il Cittadella passa 1-0 a Castellammare contro la Juve Stabia grazie a Diaw. Frosinone-Cosenza 1-1.
EMPOLI-PERUGIA 3-0
L’uno-due iniziale dei toscani è impressionante e orienta subito il match. Al 10’ Frattesi, dalla destra, si porta il pallone sul sinistro e tira da fuori area; per Vicario non c’è niente da fare. Passano tre minuti e l’Empoli raddoppia: cross di Balkovec dalla sinistra per Mancuso che supera il portiere di testa. Gli umbri provano a reagire senza però trovare occasioni pericolose. Il Perugia sfiora il tris nella ripresa con La Gumina e poi lo trova a 3’ dalla fine ancora con Mancuso, su assist di Dezi: seconda doppietta consecutiva per l’attaccante ex Pescara. Terza vittoria consecutiva per l’Empoli, che sale in testa alla classifica, in attesa dell’Ascoli. Primo ko stagionale per gli uomini di Oddo.
VENEZIA-PISA 1-1
Il Pisa sfrutta bene gli spazi e sblocca il risultato al 33’, con una bell’azione personale di Lisi, che da sinistra si accentra e lascia partire un gran diagonale rasoterra indirizzato verso il secondo palo per la sua prima rete in campionato. Al 39’, però, Pinato regala il pareggio al Venezia: Modolo colpisce la traversa di testa, sulla respinta è goffo il tentativo da parte del centrocampista di allontanare il pallone di testa che, invece, ha l’effetto opposto. Il Pisa rimane anche in dieci per l’espulsione di Benedetti al 70’, ma il risultato non cambia.
JUVE STABIA-CITTADELLA 0-1
Entrambe le squadre vanno vicino al vantaggio con un’occasione per parte: prima Paleari para su Bifulco e poi un tiro di Bussaglia termina sull’esterno della rete. Nel secondo tempo la Juve Stabia spreca un buon contropiede, con l’ultimo passaggio sbagliato clamorosamente da Di Gennaro e così, poco dopo, i campani vengono puniti al 64’: dopo una palla persa banalmente al limite, ne approfitta Bussaglia per servire Diaw che dal limite di sinistro batte imparabilmente Russo alla sua sinistra e segna il gol partita.
FROSINONE-COSENZA 1-1
Citro sfiora subito il vantaggio per il Frosinone, ma la sua conclusione da posizione defilata termina fuori. Al 24’ i laziali passano comunque in vantaggio: Ciano scatta in posizione regolare e subisce la trattenuta da parte di Bittante. Dal dischetto è lui stesso a spiazzare il portiere con un tiro rasoterra alla destra di Perina. A inizio ripresa i calabresi pareggiano in conti con Carretta, abile a controllare di tacco l’assist di Baez e a eludere la marcatura di Zampano, battendo poi Iacobucci in scivolata. La traversa nega il 2-1 a Tribuzzi nel finale.