Il difensore argentino si trovava a bordo della sua auto e stava lasciando l'impianto dopo il ko con il Trapani
© italyphotopress
Pomeriggio da incubo per Tamir Berman: il calciatore del Latina è stato infatti fermato e aggredito mentre si trovava a bordo della sua auto e stava lasciando lo stadio "Francioni" dopo la sconfitta interna contro il Trapani nella 35esima giornata di Serie C. Il difensore argentino si era appena allontanato dall'impianto quando è stato costretto a fermarsi in una strada poco distante da una vettura che lo seguiva. Una volta scesi dall'auto, gli aggressori hanno sfondato il lunotto posteriore della sua macchina e poi hanno colpito il calciatore con un pugno. Berman è stato costretto a tornare al "Francioni" per sottoporsi alle cure mediche del caso. Sull'episodio indagano le forze dell'ordine.
"Il Latina Calcio 1932 esprime piena solidarietà al proprio tesserato Tamir Berman, vittima di una vile aggressione nella giornata di ieri - la nota della società laziale a commento del fatto -. Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza, dentro e fuori dal campo, e ci stringiamo attorno a Tamir, certi che saprà superare questo episodio con la forza e la determinazione che lo contraddistinguono, in campo e nella vita. Il club resta al fianco del proprio atleta, a tutela della sua persona e dei suoi diritti".
Nelle stesse ore un altro episodio di violenza su un campo da calcio della provincia pontina si è registrato ad Itri, dove al termine della sfida di seconda categoria del girone H tra Nuova Itri ed Isola del Liri le due tifoserie hanno invaso il rettangolo di gioco e sono arrivate alle mani. I tifosi, incappucciati e col volto coperto armati di bandierine asportate dal campo, si sono aggrediti. Necessario l'intervento delle forze dell'ordine per riportare la calma.