Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Nuova era

Spalletti nuovo ct dell'Italia, tutti i dettagli del contratto

L'ex tecnico del Napoli ha siglato l'accordo con la federazione trovando rapidamente l'intesa su stipendio e durata del legame

19 Ago 2023 - 11:16
 © Getty Images

© Getty Images

Luciano Spalletti è il nuovo ct dell'Italia: contratto triennale fino al 2026 da 2.8 milioni l'anno più eventuali bonus, secondo la Gazzetta dello Sport. Gli obiettivi designati sono Euro 2024 e il Mondiale 2026: non sono presenti clausole di risoluzione in caso vengano mancati. La Federazione, con questo accordo, risparmia 1.7 milioni l'anno rispetto al contratto di Mancini che guadagnava 4.5 a stagione. Il ruolo di Spalletti non si limiterà alla nazionale maggiore ma sarà di coordinatore a partire dall'Under 20: lo stesso che era stato assegnato all'ex ct prima del divorzio.

Non ci sono stati sostanziali ostacoli alla trattativa diretta tra FIGC e Spalletti, l'intesa è stata rapida e immediata e l'unico intoppo è rappresentato dalla famosa "clausola di non concorrenza" che l'allenatore di Certaldo ha con il Napoli. La Federazione risulta del tutto estranea alla questione che sarà affrontata direttamente dal tecnico, a lavoro con i propri legali per arrivare a una soluzione. Il contratto con l'Italia, comunque, è blindato: la firma non può essere impedita, e nel caso peggiore la questione finirà nelle aule di tribunale.

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri