Misure emerse in assemblea per far fronte alla difficile situazione economica delle società
I club della Serie A chiederanno alla Figc di far slittare i termini per quanto riguarda gli obblighi relativi alle scadenze per i pagamenti degli stipendi ai giocatori. Emersa durante l'assembela delle società riunite per decidere sui diritti tv, l'ipotesi sul tavolo è quella di chiedere lo spostamento delle scadenze per le ultime quattro mensilità della stagione 2020/21. E in ballo ci sarebbe anche un'ulteriore richiesta ai giocatori di tagliare anche due mensilità.
Nel dettaglio, la deadline per gli stipendi di marzo passerebbe da maggio a giugno, quella di aprile da giugno a luglio, quella di maggio da giugno a dicembre e quella di giugno da settembre a dicembre. Una richiesta che dovrebbe essere presentato ufficialmente a nel corso del prossimo Consiglio Federale che si terrà il 17 maggio.
Inoltre, sempre sul tema stipendi, seguendo la linea tracciata dall'Inter (che ha avviato colloqui provati con i calciatori) e seguita dalla Juve, a breve dovrebbe inoltre partire una trattativa con l'Aic per chiedere al sindacato calciatori un taglio di due mensilità per i giocatori.