I tecnici dell'UEFA stanno valutando l'assegnazione della sfida al Bluenergy Stadium
di Marco Cangelli© Getty Images
La Supercoppa Europea potrebbe approdare in Italia. Il primo trofeo della stagione potrebbe disputarsi nel 2025 a Udine, riportando così la competizione nel Bel Paese a distanza di ventotto anni dalla vittoria della Juventus sul Paris Saint Germain a La Favorita di Palermo.
Come riportato da Il Messaggero Veneto, i tecnici della UEFA avrebbero raggiunto il Friuli negli ultimi giorni per valutare la situazione del Bluenergy Stadium, in grado di ospitare fino a 25.000 spettatori, e soprattutto trovando l'appoggio di FIGC, Regione Friuli Venezia Giulia e Udinese che stanno spingendo per l'assegnazione. L'ok dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, mentre bisognerà attendere ancora per sapere se il Bluenergy Stadium sarà anche la sede della Final Four di Nations League.
Il prossimo 16 dicembre l’Uefa preallerterà le protagoniste dei quarti di finale per la disponibilità a ospitare l'evento, tuttavia sarà necessario attendere l'esito delle sfide per comprendere se l'Italia potrà esser ancora una volta protagonista e insieme a essa anche la città di Udine.