I voti e i giudizi della semifinale di andata di Coppa Italia in casa rossonera
di Andrea Ghislandi© IPA
LE PAGELLE DEL MILAN
Maignan 7 - Correa gli scalda le mani con un rasoterra parato in due tempi, poi nel finale del primo tempo non si fa sorprendere dalla punizione centrale di Calhanoglu ed è provvidenziale sul colpo di testa schiacciato di Frattesi. Dice no anche al destro a giro di Barella, mentre vede partire in ritardo il tiro di Calha che passa sotto le gambe di Reijnders. Con la punta delle dita toglie il pallone di Mkhitaryan da sotto l'incrocio.
Walker 6 - Le sgroppate dei tempi del Manchester City sono solo un ricordo, ma il terzino inglese gioca con esperienza e maturità e fa il suo.
Gabbia 6 - L'eroe del derby d'andata questa volta non si prende il palcoscenico ma gioca una partita senza sbavature.
Thiaw 6,5 - A parte una sbavatura in area nel finale, il tedesco gioca un buon derby. Sempre attento e preciso.
Theo Hernandez 6 - Si prende il primo giallo della partita con un intervento su Bisseck che gli era passato davanti. Insieme a Leao è l'uomo più temuto, ma spinge meno del solito.
Reijnders 7 - È libero di muoversi come preferisce in mezzo al campo e questo mette in difficoltà all'Inter. Bellissime alcune sue verticalizzazioni, sfortunato in occasione del pareggio di Calhanoglu.
Fofana 6 - Non ha più la benzina di qualche settimana fa, ma fa sentire i suoi muscoli in mezzo al campo. (42' st Bondo sv)
Jimenez 6 - Gara senza infamia e senza lode. Nessun problema con Carlos Augusto, va più in difficoltà con Zalewski. (23' st Sottil 5,5 - Conceiçao lo getta nella mischia per approfittare della sua velocità, ma l'ex Fiorentina si perde presto).
Pulisic 5 - Non ripete la prestazione dell'incredibile notte di Riad. Poco ispirato, non si accende mai ed è il peggiore dei suoi. (31' st Joao Felix 5 - Gioca quasi 20' (recupero compreso) senza lasciare traccia di sé. Sembra che abbia già la testa altrove ed è lontana da Milanello).
Leao 6,5 - Conceiçao gli regala finalmente una maglia da titolare e il portoghese risponde presente. Bella la sterzata e il sinistro respinto da Martinez con il piede. Quando parte palla al piede crea il panico e nel finale va vicino al gol con un bel destro a giro. (42' st Chukwueze sv)
Abraham 7 - Quando vede Inter, l'inglese di trasforma. Prima è bravissimo a salvare sul colpo di testa di De Vrij al 21', poi si fa gioco di Bisseck e fa secco Martinez con un bel diagonale. (31' st Gimenez 5,5 - Una bella sgroppata e stop. Un po' pochino).
All. S. Conceiçao 6 - Aveva forse più voglia di vincere il derby rispetto a Inzaghi e lo ha dimostrato anche con i cambi. Azzecca la mossa Abraham, meno quando decide di mandare in campo Joao Felix e Gimenez.