Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA FINALE

Finale di Supercoppa, Inter-Milan è il derby di Riad: sfida in campo, in panchina e in tribuna

L'ultimo atto del torneo in diretta su Canale 5 e in live streaming su Mediaset Infinity e su SportMediaset.it

06 Gen 2025 - 08:59
 © Getty Images

© Getty Images

A Riad è tutto pronto per la finale della Supercoppa Italiana 2024. Come nell'edizione 2011 e 2022, sarà ancora un derby della Madonnina a decretare il vincitore. Con fischio di inizio alle ore 20 italiane di lunedì 6 gennaio (in esclusiva su Canale 5 e in live streaming su Mediaset Infinity e su SportMediaset.it), all'Al-Awwal Park Inter e Milan si sfideranno per alzare il primo trofeo della stagione, ma non solo. Una sfida nella sfida, con diversi temi sullo sfondo a impreziosire il big match. Oltre alla vittoria della EA SPORTS FC Supercup, a Riad tra Inter e Milan in palio c'è molto di più. Al netto della solita rivalità da derby, la finale della Supercoppa Italiana 2024 si giocherà infatti almeno su tre fronti: in campo, in panchina e in tribuna

Per quanto riguarda il campo, dopo aver battuto l'Atalanta grazie a una doppietta di Dumfries, a Riad i nerazzurri, vincitori delle ultime tre edizioni del trofeo, andranno a caccia del nono successo della loro storia in Supercoppa. Vittoria che consentirebbe all'Inter di raggiungere la Juve in testa all'albo d'oro, confermando di essere ancora la squadra da battere in questo momento. A secco nella competizione dal 2016, dopo aver regolato la Juve in rimonta in semifinale, all'Al-Awwal Park i rossoneri invece proveranno a centrare un risultato importante per castigare nuovamente i nerazzurri dopo il 2-1 nell'ultimo derby di campionato, portare a otto il numero dei trionfi del club in Supercoppa e ripartire nel migliore dei modi dopo l'esonero di Fonseca. Risultato che da una parte porterebbe un po' di serenità all'ambiente Milan e dall'altra consentirebbe a Conceicao di iniziare col piede giusto la sua avventura sulla panchina rossonera. 

Avventura che porta al secondo tema del derby di Raid e che coinvolge direttamente i due tecnici. Dopo la tensione alla fine di Porto-Inter di Champions League nel 2023, con tanto di mancata stretta di mano, Inzaghi e Conceicao si ritroveranno nuovamente di fronte in un derby che promette scintille non solo in campo, ma anche in panchina. Al netto del passato comune in biancoceleste e delle parole distensive della vigilia, tra i due una certa rivalità esiste e la finale della EA SPORTS FC Supercup potrebbe essere l'occasione giusta per chiarire la questione e dar vita a un nuovo capitolo della "contesa" personale. 

Infine la sfida in tribuna. Oltre ad arricchire la bacheca dei trofei, la Supercoppa Italiana 2024 riempirà anche le casse del club vincitore con ben otto milioni di euro (5 per l'altra finalista) per la gioia e il blasone dei dirigenti. Un tesoretto utile per il mercato di gennaio e per fare nuove considerazioni sul lavoro di Marotta e Ibrahimovic. A Riad è tutto pronto per l'ultimo atto della Supercoppa Italiana 2024. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri