Alle 20 la prima delle due semifinali con diretta su Canale 5 e Sportmediaset.it
Per un giorno la lotta al vertice del campionato può anche prendersi una pausa, visto che in palio c'è la finale di Supercoppa Italiana 2024: Inter e Atalanta questa sera, ore 20 con diretta esclusiva su Canale 5 e Sportmediaset.it, si sfidano all'Al-Awwal Park Stadium di Riad in Arabia Saudita e vogliono dare vita a un altro spettacolo dopo quello che le sta vedendo sfidarsi - insieme al Napoli - per lo scudetto in Serie A.
Il 4-0 senza storia dello scorso 30 agosto non conta, lo hanno detto sia il realista Simone Inzaghi che un Gian Piero Gasperini in cerca di rivalsa nelle conferenze pre-partita, visto che entrambe stanno molto bene anche se hanno problemi in un reparto: l'Inter in difesa, priva di Acerbi e Pavard, mentre all'Atalanta in attacco mancano sia Retegui che Scamacca.
Ma i campioni d'Italia, detentori della Supercoppa, hanno dimostrato di poter sopperire benissimo (dal 10 novembre subiti solo 3 gol in 9 partite, considerando tutte le competizioni) alle assenze, così come d'altronde gli avversari di domani, che hanno segnato - nello stesso periodo - ben 28 gol. Inzaghi sceglie il terzetto Bisseck-de Vrij-Bastoni e per il resto ci sono i titolarissimi, ThuLa compresa; Gasp risponde con De Ketelaere e Lookman supportati da Pasalic per scardinare il fortino avversario.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una grandissima partita: chi passa, affronterà la vincente di Juventus-Milan di domani nella finalissima del 6 gennaio.