Le parole del tecnico nerazzurro dopo la semifinale contro l'Atalanta
L'Inter è la prima finalista della Supercoppa Italiana 2025 dopo aver battuto 2-0 l'Atalanta in semifinale. A Riad, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno capitalizzato al meglio la doppietta di Dumfries e ora attendono la vincente dell'altra semifinale tra Juventus e Milan: "Siamo stati bravissimi e non c'è stata partita contro un avversario di assoluto valore - ha commentato il tecnico interista -. L'Inter ha approcciato i due tempi da grande squadra per andare a prenderci questa finale con una partita di grande concentrazione e tecnica. Abbiamo creato tantissimo contro l'Atalanta come mai prima d'ora, Carnesecchi ha fatto tantissimi interventi decisivi e non siamo riusciti a fare il terzo gol".
"Dovevamo chiudere il match prima, ma dopo una prestazione del genere è difficile fare appunti ai ragazzi - ha continuato Inzaghi a Mediaset -. Sono molto soddisfatto perché non è mai semplice con i viaggi e tutte queste partite riuscire a mettere in campo tutto con determinazione e aggressività. Abbiamo fatto meglio di ogni più rosea aspettativa".
L'Inter ha sfruttato nuovamente le reti dei giocatori più difensivi, contro l'Atalanta è toccato a Dumfries: "È il nostro modo di giocare con i difensori che danno il pallone e proseguono. Però Dumfries non è una novità in zona gol, è bravo lui sia con noi che con l'Olanda. Brava tutta la squadra perché creare così tanto contro l'Atalanta non è mai facile".
Chi, invece, sta litigando con la porta avversaria è Lautaro Martinez: "In un paio di occasioni ha trovato delle grandi risposte di Carnesecchi, però noi dipendiamo tanto dai nostri attaccanti e dal loro lavoro. Sono importantissimi per il nostro gioco al di là del gol, che sarà importante ma meno del risultato finale". Thuram è uscito all'intervallo per un affaticamento muscolare: "Non so ancora le sue condizioni, ma non si sentiva libero muscolarmente. Valuteremo".