Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

alle 20 su mediaset

Supercoppa Italiana 2024, Juventus-Milan: formazioni e ultime notizie

La seconda semifinale alle 20 su Canale 5 e in streaming su Sportmediaset.it: chi vince affronta l'Inter

03 Gen 2025 - 08:23

La Supercoppa Italiana conoscerà stasera la seconda finalista che andrà ad affrontare l'Inter lunedì 6 gennaio: Juventus e Milan (diretta ore 20 su Canale 5 e in streaming su Sportmediaset.it) si scontrano nella seconda semifinale in una "classica" che però vede un forte elemento di novità sulla panchina rossonera, appena diventata di Sergio Conceiçao che, curiosità nella curiosità, affronterà il figlio Francisco, una delle più belle sorprese tra i bianconeri.

Il Milan è pronto a rilanciare Tomori, che tra l'altro piace proprio ai bianconeri, nell'inedito 4-3-3 proposto dal tecnico portoghese, l'attacco sarà guidato da un ex come Morata mentre a centrocampo si rivede dall'inizio Bennacer. Thiago Motta risponde con McKennie terzino sinistro e lancia il trio Nico-Koopmeiners-Yildiz a supporto di Vlahovic.

Anche se tra alti e bassi, e il cambio di allenatore nel Milan lo dimostra, entrambe le squadre sono in un buon momento: la Juve, che con 9 trofei è la squadra che ha vinto più Supercoppe, ha perso solo una delle ultime 31 gare disputate considerando tutte le competizioni; i rossoneri, che sono a quota 7 Supercoppe vinte, sono rimasti imbattuti in 11 delle ultime 12 partite, sempre considerando sia Serie A che Champions League che Coppa Italia.

In campionato, a fine novembre, a San Siro era uscito uno scialbo 0-0, risultato da non ripetere se le squadre non vorranno giocarsi l'accesso alla finale ai calci di rigore. D'altronde negli ultimi sei precedenti sono stati segnati solo quattro gol ma ultimamente a sorridere è stato più il Milan con quattro vittorie nelle ultime 12 contro le due della Juve e i sei pareggi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri