Per la finale Conceiçao ritrova il portoghese, destinato comunque alla panchina
Arrivano notizie positive dall'ultimo allenamento del Milan in vista della finale di Supercoppa italiana contro l'Inter, in programma lunedì alle 20: Rafa Leao è tornato ad allenarsi col resto del gruppo e dovrebbe pertanto essere regolarmente a disposizione di Sergio Conceiçao per il derby. Il portoghese non avrà naturalmente i 90 minuti nelle gambe ed è dunque destinato in ogni caso ad accomodarsi in panchina, ma sarebbe certamente un'arma in più a disposizione del tecnico rossonero. In gruppo anche Ruben Loftus-Cheek e Alex Jimenez, uscito acciaccato dall'ultima sfida: anche lui, col passaggio al 4-4-2, non dovrebbe comunque partire titolare.
All'allenamento non ha invece preso parte Matteo Gabbia, a causa di una sindrome influenzale: la sua convocazione per l'appuntamento conclusivo del torneo di Riad è da considerarsi in forte dubbio. Conceiçao dovrebbe puntare nuovamente sulla coppia centrale formata da Tomori e Thiaw, la stessa che ha disputato la semifinale contro la Juventus.
Presenti a bordo campo anche Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada, oltre all'infortunato di lungo corso Florenzi: i due dirigenti hanno assistito al discorso di Conceiçao, che prima di dare il via all'allenamento ha riunito in cerchio la squadra per motivarla.