Il tecnico granata: "Considerando i derby precedenti persi, questo è goduto"
E' un Ventura raggiante quello che si presenta ai microfoni dopo il derby vinto. "Abbiamo confermato quello che abbiamo fatto in quest'annata - ha spiegato -. Se penso ai derby precedenti, credo che questa vittoria fosse giusta". "Negli ultimi dieci minuti abbiamo sofferto, un po' per l'ansia, abbiamo smesso di giocare e la Juventus avrebbe potuto pareggiare - ha aggiunto -. Vediamo se riusciamo a salire sul carro dell'Europa".
Ventura batte la Juve dopo 20 anni e si gode il momento: "A fine partita ero contento, fino al 2-1 abbiamo meritato, poi nel finale abbiamo rischiato. Tuttavia la vittoria è stata il giusto premio per questa squadra". "Ci sono state delle annate in cui tutti dicevano che avremmo visto l'inferno ed invece siamo qui per giocarci le ultime partite per vedere se possiamo salire sul carro dell'Europa, da cui siamo usciti immeritatamente", ha proseguito. "Per noi è un giorno importante, quest'anno abbiamo affrontato tante situazioni difficili - ha continuato il tecnico granata -. Abbiamo vinto e siamo felici per squadra, tifosi e società. C’è tanta soddisfazione, come l’impresa compiuta a Bilbao".
"Per noi si tratta di un anno importante, ambiamo all'Europa nonostante la squadra sia cambiata tanto durante l’estate. Stiamo lavorando per il futuro", ha concluso.