Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TORINO

Zapata, lo stop è pesante: lesione al crociato e al menisco, stagione finita

L'esito degli esami sul colombiano, che si era fatto male contro l'Inter

07 Ott 2024 - 21:29
 © Getty Images

© Getty Images

Il responso degli esami ai quali si è sottoposto Duvan Zapata, finito ko nel corso di Inter-Torino, rappresentano un brutto colpo per i granata. Come temuto dai più, la punta ex Samp e Atalanta, sarà costretta a stare fuori a lungo. "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale - si legge nella nota dei piemontesi -. Il Torino Football Club abbraccia con affetto Duvan con l’augurio di rivederlo al più presto in campo".

Difficilmente poteva andare peggio, con il Torino che perde un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Scontato che il 33enne colombiano non rivedrà il campo in questa stagione. Domenica il bomber aveva ringraziare sui social chi gli aveva rivolto un pensiero dopo l'uscita dal campo in barella da San Siro: “Grazie a tutti per i messaggi e il supporto che mi è arrivato in queste ore: a tutto il mondo Toro e anche ai giocatori, tifosi dell’Inter che ieri a San Siro mi hanno fatto sentire il loro calore e la loro vicinanza dopo l’infortunio".

I granata potrebbero adesso pescare sul mercato degli svincolati il sostituto di Zapata: a sorpesa a circolare è il nome di Mario Balotelli. 

INTER A ZAPATA: "TI ASPETTIAMO PRESTO IN CAMPO"
"In bocca al lupo Duvan. Ti aspettiamo presto in campo!". Così su X l'Inter abbraccia l'attaccante colombiano.

SAMPDORIA: "VICINI A CHI HA ONORATO LA MAGLIA"
La Sampdoria si stringe attorno a Duvan Zapata, attaccante colombiano del Torino che ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Il club, con un post su X, posta una foto ai tempi in cui Zapata indossava la maglia blucerchiata. Lo scatto ritrae il 91 sotto la curva in un'esultanza: "Sempre vicini a chi ha onorato la nostra maglia. Forza Duván".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri