"Neres? Non c'è una formula magica per limitarlo, dobbiamo lavorare di squadra"
© Getty Images
"Io credo che il Napoli abbia ancora più fisicità di noi, hanno sempre più chilometri percorsi dell'avversario e mettono sempre grande intensità. Ma giocano anche bene e hanno qualità individuali, noi dovremo metterci intensità, restare compatti, usare tutte le energie per fare punti in casa loro. Dobbiamo dare tutto, giocheremo da squadra per fare risultato". Così l'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domenica contro il Napoli.
"Neres ha fatto bene all'andata e sta facendo bene anche ora, non c'è una formula magica per limitarlo, dobbiamo lavorare di squadra. Abbiamo visto l'ultima partita del Napoli - ha aggiunto il tecnico tedesco - hanno difeso come squadra e hanno lasciato pochi spazi, ma non hanno avuto grandi occasioni perché la Roma è stata compatta e ha chiuso bene, noi dobbiamo fare la stessa cosa, non lasciare spazi e giocare bene quando abbiamo il pallone. Loro hanno giocatori veloci e che si conoscono da molto tempo, ma non puoi limitare in uno contro uno giocatori come Neres o Politano, dobbiamo cooperare per affrontarli, come in ogni zona del campo".
"Loro sono in una fase molto buona e cercheranno di fare tre punti per continuare a lottare per lo Scudetto; noi non lottiamo per lo Scudetto ma non ci diamo per vinti, sarà una partita più difficile di quella contro il Venezia ma nel calcio non si sa mai, le partite possono prendere direzioni diverse da quelle previste", ha proseguito il tecnico dei friulani. Guardando in casa propria, Runjaic ha fatto il punto sui suoi attaccanti. "Davis si è allenato con noi in settimana, ma poi ha avuto un po' di influenza. Spero settimana prossima possa di nuovo allenarsi per poi essere convocato. Giannetti verrà con noi, come anche Ehizibue, che si è allenato ed è sembrato in buona forma", ha dichiarato. "Sanchez sta migliorando dopo aver iniziato la stagione con un infortunio che gli ha fatto saltare il girone d'andata. Ha grande esperienza, ma ha bisogno di minuti per mostrare le sue qualità. Deve essere più coinvolto quando abbiamo il pallone, non può solo lavorare in fase difensiva. Dobbiamo essere pazienti, ma abbiamo altri giocatori validi che possono dare un contributo migliore in determinate situazioni", ha concluso il tecnico bianconero.