Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DAL CARCERE

Ultras, le parole di Beretta alla moglie: "Fanno una strage, devo collaborare"

L'ex leader della Curva Nord nel corso di un colloquio in carcere: "La soluzione è passare dall'altra parte"

11 Apr 2025 - 18:52
 © ansa

© ansa

"Fanno una strage, tu mi devi ascoltare, non posso restare dentro". Così Andrea Beretta ha motivato alla moglie in un colloquio in carcere nell'ottobre 2024 la decisione di collaborare con i pubblici ministeri di Milano che indagano sui traffici illeciti delle curve del "Meazza" e la scalata della ndrangheta a San Siro. È quanto emerge dall'ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio aggravato dalle modalità mafiose a carico del 49enne, indagato assieme a Mauro Nepi come "mandante" dell'omicidio di Vittorio Boiocchi il 29 ottobre 2022, e arrestato con altre 5 persone. Beretta è già detenuto a San Vittore per l'omicidio dello 'ndranghetista Antonio Bellocco.

Alla moglie dice di voler "collaborare" non per "avere uno sconto di pena", scrive la gip Daniela Cardamone, ma per paura di una vendetta "imminente" ai danni dei suoi "familiari" dopo l'omicidio Bellocco da parte dell'omonima cosca calabrese. "Anche io ho paura - dice alla donna -. La soluzione è passare dall'altra parte, non abbiamo altra scelta, non dormo la notte".

"Sono andato contro la mia indole per cercare di sistemare le cose - prosegue -. Mi farò schifare da tutti per cercare di sistemare le cose".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri