Il ct: "Abbiamo una piccola speranza. Grande gioco, ma non posso essere contento dei risultati". Sui due giocatori: "Sono arrivati 10 volte in ritardo..."
Gigi Di Biagio non può che essere deluso al termine di Italia-Belgio. Il 5-0 della Spagna sulla Polonia relega l'Under 21 al secondo posto del Gruppo A: bisognerà attendere lunedì sera (quando si chiuderà la fase a gironi) per scoprire se gli azzurrini disputeranno o meno la semifinale degli Europei. "Sapevamo che dovevamo anche aspettare l' altro risultato, purtroppo non è stato positivo e ora si complica maledettamente tutto. Abbiamo una piccola speranza, è molto difficile e vediamo cosa succede", le parole del ct.
"Non posso chiedere di più ai ragazzi - aggiunge Di Biagio a Rai Sport - solo che quando non porti a casa il risultato diventa tutto piu' difficile. Anche stasera abbiamo dimostrato un grande gioco, ma non posso essere contento dei risultati". Il commissario tecnico si sofferma poi, anche in conferenza stampa, sulla punizione inflitta a Kean e Zaniolo: "Siamo un gruppo, ci sono delle regole. Se non vengono rispettate in più occasioni l'allenatore ha il dovere di intervenire. Ho il compito di allenare ed educare, il fatto di vincere e non vincere è irrilevante rispetto alla squadra che alleno. Se in due arrivano 10 volte in ritardo a vari appuntamenti devo dire basta". Infine sul futuro: "Ne parliamo fra qualche giorno".