Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'AMICHEVOLE

Under21, l'Italia fa 1-1 con la Danimarca: Prati risponde a Sorensen

A Cittadella gli azzurrini di Nunziata hanno giocato la seconda amichevole in vista degli Europei di categoria in programma quest'estate

24 Mar 2025 - 22:02
 © afp

© afp

L'Italia Under 21 pareggia 1-1 in amichevole con la Danimarca. A Cittadella succede tutto nel primo tempo: ospiti in vantaggio al 21' con Sorensen dopo un errore in disimpegno di Zanotti, pareggio azzurro al 37' con un eurogol di Prati che pesca il jolly al volo dalla distanza. Da segnalare anche un gol annullato al 20esimo al difensore danese della Lazio Provstgaard. Nella ripresa occasioni da ambo le parti con la squadra del ct Nunziata che può recriminare per la traversa colpita in pieno recupero da Ghilardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

La partita contro la Danimarca chiude il ciclo di due amichevoli degli azzurrini, la prima era stata venerdì a Venezia con l'Olanda, organizzate in vista degli Europei U21 in programma dall'11 al 28 giugno in Slovacchia. 

ITALIA (4-3-1-2): Desplaches (46' Sassi); Zanotti, Ghilardi, Bertola, Angori (71' Koleosho); Bianco (46' Ndour), Prati, Pisilli (46' Doumbia); Pafundi (54' Baldanzi); Ambrosino (71' Palestra, 90'+2 Pirola), Esposito (54' Fabbian). CT. Nunziata. 
DANIMARCA (4-3-3): Jumgdal; Gaei, Provstgaard, Chukwuani (55' Nartey), Jorgensen (71' Hansen); Boving, Jelert, Kristensen; Bischoff (86' Fraulo), Kjerrumgaard (71' Obi), Sorensen. CT. Hojer.

NUNZIATA: "ALL'EUROPEO PER ARRIVARE IN FONDO"

Il Ct degli azzurrini, Carmine Nunziata, al termine della partita contro la Danimarca ha tirato un bilancio delle due amichevoli giocate in vista degli Europei under21  di quest'estate: "Sono state due partite giocate bene, mi hanno dato anche delle indicazioni per quanto riguarda i giocatori. Rimane un po' l'amaro in bocca perché una l'abbiamo persa con 4-5 palle gol, questa l'abbiamo pareggiata e meritavamo di vincere, però va bene. Speriamo di tenerci qualche gol per l'Europeo". I gol mancati sono stati una costante negli ultimi due match giocati: "Ultimamente ci manca il gol, stiamo facendo un po' fatica. Non sono preoccupato perché, se abbiamo segnato fino a 3 partite fa, non è un problema. Ci sono dei giocatori davanti che sono bravi, hanno qualità... È normale un momento un po' così".

Il gruppo che andrà a giocarsi il titolo in Slovacchia però non è ancora bene definito: "È un gruppo di 30, 32, 33 giocatori. Qualcuno è rimasto a casa, qualcuno era infortunato. Alla fine faremo delle scelte, anche la condizione fisica sarà importante. Vedremo come ci arriveremo". L'obiettivo invece è già ben chiaro nella mente di Nunziata e del gruppo allargato degli azzurrini: "Vogliamo arrivare in fondo. Affronteremo squadre forti, ma noi siamo l'Italia e non siamo da meno". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri