Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO VENEZIA-MILAN

Venezia, Di Francesco: "È iniziato un mini torneo, concentrati e determinati"

Il tecnico dei lagunari alla vigilia della sfida al Milan: "La squadra più pericolosa del campionato"

25 Apr 2025 - 14:56

"Sono convinto che il Milan stia cercando di dare continuità alle proprie prestazioni. Hanno cambiato sistema di gioco, diventando più imprevedibili, soprattutto nelle cosiddette 'escursioni offensive'. Detto ciò, dobbiamo restare concentrati su noi stessi: sulla preparazione della gara, sull'atteggiamento e sulla determinazione con cui affronteremo i rossoneri che sono una grande squadra. A livello offensivo, il Milan è la formazione più pericolosa del campionato, quella che crea il maggior numero di occasioni da rete. Hanno un reparto d'attacco ricco di soluzioni e alternative e noi dovremo essere bravi a limitarli". Così l'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, in vista della 34/a giornata del campionato di Serie A, che vedrà i veneti affrontare il Milan allo Stadio 'Pier Luigi Penzo'.

Venezia, ecco il nuovo stadio: cantiere al via a luglio, pronto entro il 2027

1 di 4
© Populous
© Populous
© Populous

© Populous

© Populous

"Contro l'Empoli abbiamo dimostrato carattere, riuscendo a ribaltare la partita portandoci in vantaggio. Certo, dopo potevamo avere maggiore attenzione, ma ormai questa gara appartiene al passato. Ora dobbiamo pensare solo alla partita di domenica perché sarà una sfida complicata", ha aggiunto.

"Avverto una grande voglia da parte di tutto l'ambiente, non solo della squadra, nel raggiungere il nostro obiettivo finale. Come ho detto in precedenza, per noi è iniziato un 'mini torneo' e due partite fa, eravamo a -5 - ha concluso - oggi siamo a un solo punto dal Lecce. Colgo l'occasione per mandare un abbraccio alla famiglia di Graziano Fiorita, una persona straordinaria con cui ho avuto la fortuna di lavorare. Era un mio amico carissimo e in questo momento di grande dolore sono molto vicino alla moglie e ai figli".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri