Secondo Marca il brasiliano del Real Madrid ha battuto la concorrenza di Rodri, Bellingham e Lautaro Martinez
Dopo 17 anni il Pallone d'Oro tornerà a parlare brasiliano: ne è convinto Marca che dà per certo il successo di Vinicius junior, che succederà a Messi e batterà la concorrenza dei vari Rodri, Bellingham, Lautaro Martinez e Mbappé. Dal 2007 un brasiliano non vince il prestigioso premio di France Football, da quest'anno in sinergia con la Uefa: fu il turno di Kakà, e da lì iniziò il duopolio Messi (otto vittorie)-Cristiano Ronaldo (cinque vittorie) interrotto solo da Modric (2018) e Benzema (2022).
La scorsa stagione Vini ha vinto da protagonista Liga e Champions League (sei gol e cinque assist) col Real Madrid, e quest'anno ha iniziato con la Supercoppa Uefa ai danni dell'Atalanta e la Supercoppa spagnola. Al Real dal 2018, fu pagato ben 45 milioni al Flamengo quando aveva ancora 17 anni, nel corso degli anni è diventato il punto di riferimento offensivo della squadra, prendendo per mano anche la nazionale brasiliana.
Il prossimo 28 ottobre sarà dunque lui il protagonista della cerimonia al teatro Chatelet di Parigi, per la delusione dei compagni di squadra Bellingham, Carvajal e Mbappé oltre che di Rodri.