Arriva in Italia il Super Hybrid di JAECOO 7, autonomia estesa a 1.200 km
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
347 CV di potenza massima e 375 Nm di coppia combinata per uno scatto da 0 a 100 km/h in 8”5 e una velocità massima di 180 km/h
© Ufficio Stampa
Dopo il debutto nell'aprile del 2023 al Salone di Shanghai, il SUV di Chery JAECOO 7 ha rapidamente guadagnato popolarità conquistando consensi tra gli automobilisti di tutto il mondo. A distanza di qualche mese dal debutto della versione a benzina, arriva adesso anche in Italia l’innovativa motorizzazione ibrida plug-in Super Hybrid System (SHS). Il successo del primo modello firmato JAECOO è frutto di contenuti tecnologici, ma anche di un design moderno e personale, che reinterpreta l’estetica dei fuoristrada classici in cui robustezza ed eleganza si fondono in modo armonico.
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Sistema Super Hybrid: il meglio dei due mondi HEV + EV - L'efficiente coordinamento tra il motore DHE 1.5 TGDI di quinta generazione e la trasmissione DHT consente di produrre 255 kW e una coppia massima di 375 Nm per una potenza complessiva di oltre 340 CV, paragonabile a quella di un motore tre litri turbo. L’erogazione della potenza è tempestiva e rapida in fase di accelerazione, con uno scatto da 0 a 50 km/h in soli 3,8 secondi. Inoltre, grazie alla sua riserva di potenza, anche la ripresa dalle velocità superiori è garantita, permettendo sorpassi più rapidi e sicuri, offrendo un'esperienza di guida potente. JAECOO 7 Super Hybrid è progettato per affrontare diversi scenari di guida offrendo due soluzioni di mobilità: EV e HEV, un veicolo a doppia alimentazione che combina perfettamente i vantaggi dell’ibrido alla spina. Per i brevi spostamenti quotidiani, gli utenti possono semplicemente attivare la modalità EV per godere della migliore autonomia elettrica pura della categoria, più che sufficiente per gli spostamenti quotidiani. In modalità EV, JAECOO 7 Super Hybrid offre anche una silenziosità e una fluidità eccezionali, paragonabili a quelle dei veicoli elettrici puri, consentendo agli utenti di muoversi tranquillamente nel caos cittadino in un’ambiente di viaggio in modo sostenibile e confortevole. Per i lunghi viaggi durante i quali la ricarica può risultare scomoda, il JAECOO 7 Super Hybrid può funzionare come un full hybrid (HEV) con consumi di appena 6 l/100km (WLTP), il miglior della categoria. Con il supporto della tecnologia SHS, JAECOO 7 Super Hybrid ha un'autonomia totale di oltre 1.200 km, eliminando di fatto l'ansia da autonomia e rappresentando la soluzione ideale per le attuali esigenze di mobilità ecologica.
Prestazioni eccezionali che ridefiniscono gli standard di mobilità - Grazie al pacco batterie ibrido ad alte prestazioni, l’autonomia di JAECOO 7 SHS in modalità 100% elettrica si è dimostrata superiore alle aspettative: fino a 108 km di percorrenza EV, ovvero il 20% in più rispetto al dato di omologazione. Queste prestazioni garantiscono al veicolo un'autonomia elettrica sufficiente per una settimana nell’impiego medio urbano e offrono anche un'esperienza di guida fluida e silenziosa grazie al sistema DHT ibrido integrato. Quando si guida in modalità 100% elettrica, la tecnologia di controllo intelligente regola in modo fluido l'erogazione di potenza, eliminando qualsiasi sussulto e garantendo un’erogazione di potenza senza soluzione di continuità. Nelle frenetiche aree urbane, l'eccezionale silenziosità del veicolo mantiene l'abitacolo estremamente confortevole, garantendo un'esperienza di guida comoda indipendentemente dai rumori esterni.
Design evocativo - In JAECOO 7 la potenza e lo stile convivono in modo armonioso. Il nome di questo modello deriva dalla crasi di due parole: Jäger che in tedesco significa “cacciatore” e “cool”, aggettivo che nel linguaggio contemporaneo esprime stile, tendenza. Una sintesi perfetta per questo SUV dalla personalità distintiva e moderna. Il termine “cacciatore” simboleggia il carattere di JAECOO 7. Le linee decise, la silhouette imponente e squadrata con la grande griglia anteriore esagonale a linee verticali e il logo oversize posizionato sul bordo superiore del cofano, sono tutti elementi stilistici che evocano la natura selvaggia, la passione, la potenza, la determinazione. JAECOO 7 non è solo forza, ma anche eleganza. E qui la seconda parola, “cool” trova la sua massima espressione. Il design del modello rappresenta un viaggio nell’arte minimalista fatta di superfici pulite ed equilibrate. JAECOO 7 ha tetto spiovente, linea di cintura che si allunga verso il posteriore, luci diurne a matrice LED a lenti separate incastonate nel paraurti. Tanta la cura per i dettagli, come gli specchietti con inserti cromatici, le maniglie a filo estraibili elettricamente, la firma luminosa a tutta larghezza del retro che avvolge il logo, i cerchi in lega da 19”.
Comfort e tecnologia a bordo - Mood raffinato e innovazione convivono anche negli interni. L’abitacolo, progettato per garantire il massimo comfort, trasmette una sensazione di spaziosità e di sicurezza. Tutti i comandi sono a portata di mano, a partire dal display da 14” che integra le principali funzioni di controllo del veicolo e da un sistema di infotainment di ultima generazione, fino al selettore del cambio integrato sul piantone dello sterzo. Nella plancia è presente anche lo spazio per ricaricare il cellulare in modalità wireless ad alta potenza (impiega solo quaranta minuti per riportare il dispositivo al 100%). Il sistema ha anche una funzione di allerta nel caso in cui il conducente dimentichi a bordo lo smartphone. I materiali impiegati per rendere ancora più invitanti gli interni sono di elevata qualità e piacevoli al tatto. Il tetto panoramico di 1,1 metri quadrati permette di godere appieno di ogni emozione di guida, immergendo l’abitacolo nella luce naturale, mentre di notte una combinazione dinamica di ben 64 colori, crea un’ambientazione coinvolgente e ultra contemporanea. I sedili, con supporto laterale, sono progettati per affrontare in piena sicurezza qualsiasi percorso e offrono numerose regolazioni. Tra queste, la funzione di memoria accessibile dal display, la gestione della seduta a sei vie (quella lombare è configurata con quattro posizioni), la ventilazione e il riscaldamento delle sedute anteriori.