© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Di serie un portatutto sul tetto e interni sportivi S line in linea con il suo DNA
di Ilaria Brugnotti© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
L’Oman e il suo deserto, lo scenario suggestivo e scelto da Audi per farci provare, in anteprima mondiale, l’ammiraglia dei suv elettrici della Casa di Ingolstadt: Q8 e-tron, nella versione speciale “Dakar” che rende omaggio a una fra le competizioni più difficili ed estreme di sempre.
L’aspetto parla da sé: altezza da terra maggiorata, careggiate più ampie, pneumatici da fuoristrada, con wrapping dedicato di derivazione Audi RS Q e-tron, nella sola variante nera per il mercato italiano. Di serie un portatutto sul tetto e interni sportivi S line in linea con il suo DNA. E ovviamente, angoli d’attacco, dosso e d’uscita da fuoristrada puro.
Audi Q8 e-tron edizione Dakar si basa sulla versione 55 e-tron quattro: significa che con in suoi due motori elettrici eroga 300 kW, per una potenza complessiva di quasi 410 CV e 664 Nm di coppia massima. Piacere di guida assicurato, anche nel deserto, dove ci siamo divertiti ad affrontare guadi e terreni sconnessi, nel cuore impervio del deserto roccioso, a due passi dal mare. È prodotta in soli 99 esemplari e arriverà, in Italia, nel secondo semestre del 2024.
© Audi