Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL TEST

BMW X3, la prova a Courmayeur

Il test alla guida della M50 Xdrive da ben 398 cavalli

24 Gen 2025 - 12:39
 © sportmediaset

© sportmediaset

Il 2024 per BMW Italia è stato da incorniciare, il 2025 si apre a Courmayeur con la prova della nuova X3, il suv tra i best seller della casa dell’elica. Più grande e più affascinante. Rispetto al modello precedente aumenta la lunghezza di 34 millimetri per un totale di 4 metri e 75, mentre la larghezza raggiunge ora il metro e 92.

Quarta generazione che presenta un nuovo linguaggio di design, più lineare. Aspetto quasi monolitico con le proporzioni tipiche di una X. A sottolineare il carattere di questa BMW X3 ci pensa l’iconico doppio rene illuminato da una sottile striscia di luce, il BMW Iconic Glow. All’interno troviamo ampia spaziosità e un ambiente sicuramente di livello Premium. Abitacolo curato anche nei più piccoli particolari. Il guidatore è accolto dal panoramico BMW Curved Display che comprende il cruscotto digitale da 12"3 e l'infotaiment da 14"9.  

La gamma di propulsori comprende non solo motori a benzina e diesel altamente efficienti, ma anche un sistema ibrido plug in di ultima generazione. Tutte le varianti vantano una maggiore qualità di guida, grazie a un aumento immediatamente percepibile dell’agilitá, della stabilità in curva e del comfort sulle lunghe distanze. Quella che stiamo guidando è la più potente, la M50 Xdrive da ben 398 cavalli. Cavalli che si sentono tutti sui tornanti del Colle San Carlo verso la Thuile. Motore turbo 3mila collegato alla tecnologia mild hybrid da 48 volt. Il tutto cucito un telaio su misura per offrire una miscela di dinamismo e precisione di guida.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri