Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

i restyling

Citroen rinnova le due C4: comfort al potere

Design e innovazione: il percorso della casa francese

di Simone Redaelli
14 Ott 2024 - 09:01
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Svelate al Salone di Parigi, le abbiamo scoperte a Montigny in anteprima: Citroen ha presentato al mondo le due nuove C4, la normale e la C4 X. Due auto del segmento C molto apprezzate sul mercato, a dirlo sono i numeri: lanciata alla fine del 2020, la C4 si è classificata al 2° posto in Europa nella prima metà del 2024 nel sua fascia. Due restyling per confermare lo slancio innovativo, un percorso intrapreso negli ultimi anni dalla casa francese. 

C4 e C4 X stanno proponendo cambiamenti significativi, acquisendo maturità e carattere, pur facendo leva sui loro storici punti di forza, come il comfort e lo spazio a bordo. Hanno mantenuto la loro identità nei rispettivi segmenti, sostenuta da un approccio che combina vari universi automobilistici, con una personalità che ora mostra maggiore fluidità, equilibrio e omogeneità. In tal modo, il Marchio risponde alle aspettative dei clienti di questo segmento, sempre più alla ricerca di semplicità, slancio, modernità e forza, attraverso una vettura che sfoggia un miglior assetto su strada. Su entrambi i modelli, il frontale è stato modificato per incorporare il nuovo logo e la rinnovata identità del Marchio. Sulla C4, anche la parte posteriore si è evoluta per conferire maggiore pulizia e sostanza, mentre la C4 X mantiene il suo stile fastback già molto attraente.

Citroen, svelate a Parigi le nuove C4

1 di 26
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Questo cambiamento nel design è accompagnato da un maggiore comfort a bordo, con l’adozione di nuovi sedili Citroën Advanced Comfort® ridisegnati e di un quadro strumenti digitale da 7" che si affianca al touch screen da 10". A queste caratteristiche si aggiungono le sospensioni Citroën Advanced Comfort®, lo spazio generoso per tutti gli occupanti e circa 20 tecnologie di assistenza alla guida, particolarmente utili nella guida quotidiana. Un viaggio a bordo della C4 o della C4 X è chiaramente un’esperienza all’insegna del comfort che nessun’altra vettura sul mercato è in grado di offrire.

In Europa, questa evoluzione è accompagnata da una gamma di motori che promuove l’elettrificazione, consentendo ai consumatori di ridurre le emissioni di CO2 e di ottimizzare il proprio budget. Oltre alle collaudate versioni elettriche da 100 e 115 kW, i clienti potranno scegliere tra i nuovi modelli Hybrid 100 e 136.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri