Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA PROVA A BARCELLONA

Citroën C4 e C4 X, eleganza e comfort a bordo

Il test in strada: dinamica di guida migliorata in entrambe le versioni

10 Feb 2025 - 09:33
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Eleganza e comfort. Questi sono i due punti di forza delle nuove Citroën C4 e C4 X. Sono state svelate all’ultimo salone di Parigi e noi siamo volati a Barcellona per scoprire come si comportano in strada. Con il restyling i due modelli, sempre del segmento C, hanno acquisito maturità e carattere, pur facendo leva sui loro storici punti di forza, come la comodità e lo spazio a bordo.

All’interno I nuovi sedili Advanced Comfort® sono stati ridisegnati per ottimizzare la comodità a bordo. Il comfort di seduta è migliorato grazie a una schiuma più spessa di 15 mm all’interno.

La plancia presenta l’introduzione di un nuovo quadro strumenti da 7" ad alta definizione, posizionato dietro il volante. Il quadro strumenti digitale è stato progettato per garantire una visualizzazione chiara e intuitiva delle informazioni. È completato da un display head-up a colori che mostra le informazioni essenziali, riducendo l’affaticamento degli occhi e migliorando la sicurezza. Il quadro strumenti digitale è stato progettato per garantire una visualizzazione chiara e intuitiva delle informazioni. È completato da un display head-up a colori che mostra le informazioni essenziali, riducendo l’affaticamento degli occhi e migliorando la sicurezza.

Due le versioni, il classico crossover e la X con la linea fastback. Cambiano le dimensioni: la classica è lunga 4,36 metri, mentre la sorella aggiunge 24 cm per arrivare a 4 metri e 60. EntRambe eleganti, seguono il nuovo corso stilistico del brand francese. Identità rinnovata a partire dal nuovo logo che ora domina il frontale e le dona un aspetto moderno.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Ampia la scelta di motorizzazioni, si va dal classico termico da 130 cv fino alla versione 100% elettrica da 115 Kw. Abbiamo guidato la versione Hybrid 136, 136 come i cavalli dati dal 1200 tre cilindri turbo e dal motore elettrico. Vivace il giusto e semplice da guidare. In Citroën la definiscono “tappeto volante”. Tanta tecnologia con le sospensioni con fine corsa idraulici progressivi, che assorbono le asperità della strada.

Si tratta di un importante passo in avanti rispetto agli impianti di sospensione tradizionali, che offre un’esperienza di guida più fluida e semplifica la vita a bordo. Così la quinta generazione di Citroën C4 resta al passo con i tempi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri