Alla miriade di combinazioni già esistenti, Audi exclusive aggiunge 6 nuove tinte per gli interni, inedite finiture cromatiche per le cuciture e due pacchetti design ad alto contrasto
© Ufficio Stampa
Sin dal 1995, Audi dedica ai propri Clienti il programma di personalizzazione Audi exclusive. Per festeggiarne il trentennale, la Casa dei quattro anelli presenta alla House of Progress, l’hub creativo del Brand in occasione della Milano Design Week, inediti colori e materiali che conferiscono un carattere unico a nuova Audi A6 Avant, sesta generazione della famigliare high-end Audi in anteprima mondiale al pubblico negli spazi di Portrait Milano. L’auto è espressione diretta della personalità: questa è la filosofia alla base del programma di personalizzazione Audi exclusive. Grazie a una miriade di combinazioni, a materiali di alta qualità e finiture raffinate, Audi exclusive permette di creare esemplari pressoché unici.
Nuova Audi A6 Avant, in anteprima mondiale al pubblico alla House of Progress, l’hub creativo del Brand in occasione della Milano Design Week, porta al debutto l’evoluzione del programma di personalizzazione Audi. La sesta generazione della famigliare high-end, in esposizione dal 7 al 13 aprile presso gli spazi di Portrait Milano, è caratterizzata da sedili sportivi con combinazioni cromatiche sofisticate quali il blu Baikal e l’oro neodimio, ulteriormente impreziosite da cuciture a contrasto in blu Baikal.
“Il neodimio è un metallo presente in natura in combinazione con altri minerali. La nostra selezione di colori è ispirata a questo raffinato elemento”, ha dichiarato la Color & Trim Designer Nadine Wolfinger. “In combinazione con la tonalità intensa del blu Baikal, gli interni assumono un aspetto particolarmente elegante. In pieno sole, il blu appare vibrante e radioso, mentre con una luce più tenue assume una profondità rilassante, quasi mistica”.
I visitatori della House of Progress possono accedere adegli exhibits – dedicati ad esempio alle tonalità dei rivestimenti in pelle edelle cuciture – che offrono una panoramica dell'offerta di personalizzazioni Audi exclusive. Ulteriori exhibits esplorano i temi dell'aerodinamica e del lighting. Un omaggio, in entrambi i casi, a nuova Audi A6 Avant che, con un CX di 0,25, è l’Avant termica più aerodinamica mai realizzata e, al contempo, si fregia della massima espressione dell’illuminotecnica Audi, ovvero della combinazione tra i proiettori Audi LED Digital Matrix e i gruppi ottici posteriori OLED 2.0. Colori carrozzeria esclusivi La capacità d’integrare sin dalla produzione di serie molteplici opzioni stilistiche si è rafforzata in modo significativo negli ultimi anni. Chi guida nuova AudiA6 Avant può scegliere a listino tra 10 colori per gli esterni, tra cui il nuovo verde midnight metallizzato.
Il portfolio Audi exclusive include un'ampia varietà di finiture cromatiche: dallo sportivo viola Merlin perlato all'elegante beige Siam metallizzato sino all'iconico blu Nogaro che ha caratterizzato sin dagli albori l’offerta Audi exclusive e in special modo Audi RS 2 Avant: la prima vettura della gamma RS nonché la prima Avant ad alte prestazioni.
Alla finitura esterna preferita è possibile abbinare un'ampia scelta di cerchi dal design innovativo, proposti in molteplici finiture cromatiche. Le ruote dal look più aggressivo, nel dimensionamento da 21 pollici con design multirazze Audi Sport, sono fortemente caratterizzate dal nero brunito metallizzato.Si tratta dell’unico cerchiotricolore in gamma: al citato nero brunito si affiancano infatti le aree in nero metallizzato, oro neodimio opaco e argento brunito.
Interni in blu Baikal e oro neodimio Audi exclusive propone per nuova Audi A6 Avant 11tonalità principali per gli interni, delle quali ben 6 inedite, e 3 finiture cromatiche per le cuciture a contrasto. Le nuove tinte per i rivestimenti in abitacolo sono il blu Baikal, l’oro neodimio, il bianco zenzero, il beige mandorla, il grigio menta e il viola mora. Parallelamente, Audi exclusive propone due inediti pacchetti design caratterizzati da colori ad alto contrasto. Il primo prevede le sezioni laterali delle sedute in blu Baikal, mentre il pannello centrale dello schienale si fregia dellapregiata pelle Nappa traforata in oro neodimio. Le cuciture a contrasto in blu Baikal bilanciano entrambe le tinte.
Lo stile sportivo ed elegante di nuova Audi A6 Avant trova completamento in ulteriori finiture in blu Baikal, ad esempio per il bracciolo centrale, il rivestimento della console, gli elementi decorativi del quadro strumenti e i poggia braccia alle portiere anteriori e posteriori. Elementi tutti realizzati in microfibra Dinamica, simile visivamente e al tatto alla pelle scamosciatama in ampia parte (50%) prodotta mediante poliestere ricavato dalle bottiglie in PET, e caratterizzati da impunture a contrasto anch’esse in oro neodimio. Una finitura, quest’ultima, estesa alla corona del volante in pelle nera, alla sezione superiore del cruscotto e ai tappetini. Il secondo pacchetto design si concentra sui tessuti, prevedendo il rivestimento Cascade – che ricorda le fibre naturali ed è realizzato al 15% in cimosa e al 35% in poliestere riciclato – in grigio chiaro con accenti in oro neodimio a contrasto.
Inediti inserti in lino o pioppo naturale e configuratore 3D evoluto
Grazie al programma Audi exclusive, i Clienti possono scegliere liberamente i colori dei sedili, delle finiture interne, della corona del volante e dei tappetini. Non c'è limite alla libertà di personalizzazione. Quanto agli inserti alle portiere e alla console, debuttano il legno di pioppo naturale argento-marrone e il lino grigio chiaro. Soluzioni tanto raffinate quanto eleganti.
Per consultare le personalizzazioni Audi exclusive è ora disponibile il nuovo configuratore dedicato (https://www.audi.it/it/audi-exclusive/): un pratico strumento digitale che consente di progettare l’Audi dei propri desideri e che integra l’inedita gamma colori. Dettagliate immagini 3D ad alta risoluzione mostrano una proiezione reale della vettura definitiva.