Ferrari 499P, svelata la livrea 2025
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Rosso più scuro e intenso, non manca il Giallo Modena
© Ufficio Stampa
Nel segno della continuità. A Fiorano, davanti alla casa di Enzo Ferrari, nella piazza Michael Schumacher, la casa del Cavallino Rampante ha svelato la nuova livrea delle due 499P impegnate nel Wec, la 50 di Fuoco-Nielsen-Molina e la 51 di Giovinazzi-Pier Guidi-Calado. Il rosso è più scuro e intenso: omaggia la storia, il blasone e i successi della casa di Maranello. Non manca il Giallo Modena con la fascia obliqua che ora, con un disegno più moderno, corre sui side pod laterali. La sensazione a primo impatto è quella di avere due ali. Il lucido è prevalente, ma c’è anche un tocco di opaco in sintonia con le monoposto di Formula 1. Una livrea promossa a pieni voti da tutti i piloti: "In pagella prende 10, spero che vada forte quanto sia bella", le parole di Antonio Giovinazzi. A fargli eco Antonio Fuoco e Alessandro Pier Guidi: "È bellissima, il nuovo colore gli sta benissimo".
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Livrea approvata anche da Antonello Coletta, Global Head of Endurance and Corse Clienti Ferrari: "La nostra macchina ha un suo stile che è caratteristico, si riconosce subito in pista con questo mix di rosso e giallo. Il nuovo colore lo avevamo giù utilizzato in passato ed è bello ritrovarlo".
Ferrari che ha scelto di confermare tutti e sei i piloti: Fuoco, Nielsen-Molina e Giovinazzi-Pier Guidi-Calado suonano ormai come un ritornello. In inverno si è lavorato molto sulla 499P per renderla ancora più affidabile e veloce. L’obiettivo è quello di vincere la 24 Ore di Le Mans per la terza volta consecutiva, ma anche il Mondiale stuzzica parecchio gli uomini in rosso. Si parte il 28 febbraio con la 1812 km del Qatar.