Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

la novità

Hyundai INSTER: il nuovo City-SUV dal design distintivo e dalle dimensioni ultracompatte

Dotata di powertrain 100% elettrico, è la soluzione ideale per l’utilizzo quotidiano grazie a un’autonomia media (WLTP) che arriva fino a 370 km (fino a 518 km in ciclo urbano) e alla ricarica rapida di serie

di Ilaria Brugnotti
13 Feb 2025 - 11:52
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Il city suv secondo Hyundai ha un nome: si chiama Inster. Pragmatico, 100% elettrico, lungo poco più di 3 metri e 80 centimetri e con uno spazio a bordo che non ti aspetti, almeno su una vettura di questa categoria. Al di là dell’aspetto originale - e distintivo - valorizzato dai pixel LED, firma inconfondibile delle vetture a zero emissioni di Hyundai, Inster gioca il jolly nell’abitacolo: ampio, modulabile e pieno di soluzioni intelligenti.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Sedili regolabili tutti - ma proprio tutti - anche quelli posteriori che scorrono e si inclinano all’occorrenza per andare incontro alle esigenze della mobilità urbana. E, se si ha bisogno di una capacità di carico ulteriore, rispetto a quella garantita dal bagaglio pari a 280 litri, si possono abbattere i sedili posteriori creando, così, un vano di carico piatto e praticissimo.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Hyundai Inster è stato progettato per muoversi fra le strade cittadine, anche quelle più strette, anche se - all’occorrenza - può adattarsi senza problemi ai tragitti più lunghi, forte anche di un’autonomia che può arrivare, nel ciclo misto, fino a 370 Km che diventano quasi 520 nei tratti urbani. Tutto questo grazie al motore elettrico da 115 CV (49 kWh), il più performante e protagonista del nostro test drive.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

A bordo di Inster si viaggia comodi e il nuovo city suv offre un’esperienza di guida fluida e piacevole, grazie a sospensioni a prova di sconnessioni e asperità, un servosterzo preciso che garantisce un buon feeling con il volante. Oltre alla versione più performante, Inster è disponibile anche con un motore meno potente da 97 CV (42 kWh) e con un’autonomia comunque interessante di circa 470 Km, nel ciclo urbano. Ampia l’offerta hi-tech, con aggiornamenti in tempo reale, servizi online e guida autonoma - di serie - di livello 2.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri