Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BMW M MOTORSPORT

Il WEC pesca un altro pilota F1

L'anno prossimo nel WEC per BMW, al volante della M Hybrid V8, correrà Kevin Magnussen. Dopo il 2021 si tratta di un ritorno all'endurance per il pilota 

05 Dic 2024 - 10:18
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

C'è un nuovo futuro su quattro ruote per Kevin Magnussen. Chiuso il capitolo Haas e Formula 1 - l'ultima gara in programma ad Abu Dhabi - il pilota danese approderà dal 2025 in BMW per il campionato endurance. Il classe 1992 di Roskilde sarà infatti al volante delle BMW M Hybrid V8 esordendo così nel WEC (World Endurance Championship) nella categoria Hypercar.

"Sono felice e orgoglioso di rappresentare un marchio di sport motoristici così iconico come BMW in alcune delle gare più leggendarie del mondo", così commenta Kevin Magnussen la sua nuova imminente avventura che arriva dopo un'esperienza decennale in F1 e un totale di totale di 185 gare tra il 2014 e il 2024.

Un ritorno alle gare di durata per Magnussen a cui aveva già partecipato nel 2021. Infatti, all’epoca aveva corso in America al campionato IMSA con il team Cadillac Chip Ganassi Racing (dove ha ottenuto una vittoria e cinque podi nella categoria DPi di prima classe) e sempre in quell’anno il danese aveva disputato anche la sua prima 24 ore di Le Mans, correndo in classe LMP2 con il team High Class Racing in equipaggio con suo padre Jan.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

ll programma LMDh della BMW M Motorsport quindi riceverà una nuova aggiunta dalla Formula 1 per la prossima stagione: "Non vedo l'ora di iniziare i preparativi e non vedo l'ora di dare il via alla stagione 2025 con il resto del team" conclude il pilota.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri