Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA NOVITà

L'Aston Martin Vantage si fa cabrio: svelata la Roadster

Emozioni di guida a cielo aperto

15 Gen 2025 - 09:43
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Da coupè a cabrio in meno di un anno: è arrivata anche l'Aston Martin Vantage Roadster. Alimentata dal motore Aston Martin V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 665 CV/800 Nm, Vantage Roadster offre tutte le prestazioni, le sensazioni dinamiche e l'emozione della coupé, con più libertà e brividi per gli appassionati di automobilismo all'aria aperta. La Vantage Roadster eleva ad un nuovo livello di emozione la precedente esperienza di guida, già indimenticabile, incrementando ulteriormente il fenomenale fascino di questa modernissima auto sportiva in puro stile britannico.

Aston Martin svela la Vantage Roadster

1 di 23
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

La nuova Vantage Roadster è stata progettata per offrire tutto lo stile, il senso di libertà e l'avventura che definiscono le cabriolet, ma senza le limitazioni tradizionalmente insite nel loro design. Bella come la sua compagna di scuderia, con un aumento di peso minimo e il tetto completamente automatico più veloce sul mercato, Vantage Roadster è una cabriolet che non scende a compromessi e un nuovo degno membro della famiglia Vantage.

Continua così una tradizione di modelli open-top Aston Martin Vantage che risale a 75 anni fa, quando nel 1950 fu lanciato il pacchetto di potenziamento del motore Vantage per la DB2 che prevedeva carburatori più grandi e un rapporto di compressione più elevato per aumentare la potenza del motore bicilindrico da 2,6 litri da 105 CV a 125 CV.

Quest'anno Aston Martin celebra il 20° anniversario dall'introduzione della V8 Vantage nel 2005, ossia la prima Aston Martin "moderna" costruita a Gaydon a utilizzare il nome e la prima Vantage a essere un modello a sé stante, anziché un derivato, con la sua versione Roadster arrivata appena un anno dopo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri