Tre motorizzazioni ibride in attesa delle plug in
© Ufficio Stampa
Un punto di riferimento da oltre 15 anni, in italia e non solo. È l’Audi più venduta al mondo con 2,7 milioni di esemplari prodotti e consegnati ai clienti dal 2008. La Q5 è arrivata oggi alla sua terza generazione e noi siamo andati a scoprirla a Monza, nel tempio della velocità, perché il nuovo suv della casa di Ingolstadt è più versatile che mai!
Tra tradizione e innovazione, cambia nel design: uno stile nettamente più sportivo e muscolare. Il frontale è dominato dall’ampio single frame, ora più rialzato, con struttura tridimensionale a nido d’ape, mentre la silhouette è slanciata e affilata. Proporzioni diverse e dimensioni più grandi: è lunga 4,72 metri, 3 cm e mezzo in più rispetto alla precedente generazione, e larga 1 metro e 90.
© Ufficio Stampa
Al momento tre le motorizzazioni proposte con tecnologia mild hybrid plus a 48 volt, c’e il 2000 benzina e quello diesel, entrambi da 204 cv, e poi la versione SQ5 da 367 cavalli. Per l’arrivo delle due versioni hybrid plug in, invece, bisogna aspettare la metà dell’anno. Prestazioni, facilità di guida e comfort: la sintesi della casa dei Quattro anelli. La dinamica è stata migliorata grazie a un nuovo telaio, si adatta a ogni tipo di terreno con tre varianti d’assetto e un’altezza da terra variabile di 60 mm. Le sospensioni meccaniche a due stadi e quelle pneumatiche adattive la rendono stabile in ogni situazione. Audi Q5, Performance oltre la solita strada.