La Mercedes Classe G 63 AMG che omaggia Lewis Hamilton
© Foto da web
© Foto da web
Si chiama Sir Class ed è un fuoristrada creato da HOF per l'addio del pilota inglese alla Mercedes. La potenza? 1.063 CV e brucia lo 0-100 km/h in 3,5 secondi
© Foto da web
Oltre 200 podi conquistati, 105 vittorie e sette campionati del mondo: è ciò che Lewis Hamilton ha conquistato correndo in F1 insieme a Mercedes. Insomma un lungo e proficuo capitolo che si è chiuso con l'ultima gara della stagione ad Abu Dhabi (l'anno prossimo il pilota inglese approderà in Ferrari) e omaggiato dal tuner tedesco HOF con una speciale Mercedes Classe G 63 Amg.
Si chiama Sir Class, una fusione "Sir Hamilton" - il pilota è stato nominato baronetto nel 2021 - e il nome del fuoristrada di lusso, e vanta una potenza inimmaginabile. Sotto il cofano c'è un motore 4.0 litri V8 biturbo di serie ma modificato con componenti più robuste, pistoni in alluminio forgiato, nuovi turbo e uno speciale aggiornamento alla centralina. Il risultato finale è una potenza di 1.063 CV e una coppia di 1.300 Nm, che portano la Classe G a scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.
© Foto da web
© Foto da web
Ovviamente però il lavoro si nota già dall'esterno dove non si può non notare la livrea che omaggia la monoposto Mercedes-AMG Petronas. La Sir Class si contraddistingue per il cofano in fibra di carbonio, cerchi in lega da 23", finitura in ceramica dei terminali di scarico ed è anche ribassata di 3 cm rispetto al modello di serie, grazie a nuovi ammortizzatori sportivi.
Attenzione e cura anche negli interni con l'abitacolo sfoggia nuovi sedili a guscio con accenti verde acqua e il numero 1.063 ricamato sui poggiatesta. I rivestimenti sono in pelle e Alcantara, mentre i pannelli delle porte e il cruscotto presentano finiture Blu Tiffany, il tutto sotto un soffitto caratterizzato da numerose luci come fosse un cielo stellato. Tuttavia il vero tocco di maestria è il volante: ispirato a quelli dalla F1 in particolare alla monoposto W13 e preso in prestito dalla Mercedes AMG One.
Eccolo, dunque, l'omaggio mozzafiato per Lewis Hamilton, un campione, un moderno cavaliere, in grado di influenzare tutto il mondo e non solo quello del motorsport.
© Foto da web
© Foto da web