Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'EVENTO

MIMO 2023, che successo: in 60mila all'Autodromo di Monza

Tribune gremite per le parate in pista

19 Giu 2023 - 09:54
1 di 104
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Grande successo per la terza edizione di MIMO: 60mila visitatori che dal 16 al 18 giugno hanno colorato l’Autodromo Nazionale Monza, affollando tutte le zone tra paddock, tribune e box. Sold out per i test drive organizzati in collaborazione con Plenitude e proposti dalle case automobilistiche BYD, Cirelli, Dodge, Hyundai, Mazda, Mole Urbana, Nissan, Polestar, Ram, Suzuki, Suzuki moto, Volkswagen, Verge Motorcycle che hanno visto code davantiailoro stand dalle prime ore del mattino, le stesse code che hanno affollato i boxe i paddock ricchi di hypercar e supercar di Apollo, Aston Martin, Bentley, Dallara, De Tomaso, Ferrari, Lotus, Maserati,McLaren, Pambuffetti, 777 hypercar, protagoniste assolute di esibizioni e hot lap che hanno affollato le tribune e mosso l’adrenalina dei visitatori a ogni accensione in paddock.

Il brand italiano Aehraha scelto MIMO per presentare, in anteprima mondiale, la sua Sedan, la berlina full electric disegnata da Filippo Perini, e Grassi Scuderia Milano ha scelto il pubblico di Monza per mostrare la sua044s. Perché la 3ª edizione di MIMO è stata soprattutto dinamismo, con ogni modello di auto e mezzo speciale esposti in sfilata tra la pista di Formula1 e le sopraelevate dell’Anello di Alta velocità messi in moto per sfilate in tutte le aree del Tempio della Velocità.La 3ª edizione di MIMO è stata l’occasione per vedere salire sul podio Polimove del Politecnico di Milano, il team vincitore dellaIndy Autonomous Challenge, la sfida di monoposto a guida autonoma senza pilota che perla prima voltasi sono sfidate in Europa, su un circuito con curve e staccate.Il Politecnico di Milano ha vintola sfida a tempo in Autodromo contro Technis che Universität MünchenTUM(2° posto), Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia(3° posto). Un successo che risuona nelle parole di Andrea Levy, Presidente MIMO: “Ringrazio tutti gli espositori che hanno creduto in questa che sulla carta è la3ª edizione di MIMO, ma che a conti fatti è un’edizione zero, totalmente allestita e organizzata all’Autodromo NazionaleMonza.Abbiamocreduto da sempre che l’Autodromo fosse la location perfetta per il festival motoristico che avevamo in mente, e l’entusiasmo e i numeri che abbiamo avuto sotto gli occhi in questi tre giorni lo confermano.Adesso la testa è al 2024, a tutto quello che possiamo valorizzare ulteriormente di questoformat.Insieme ai nostri partner stiamo fissando le date, che molto probabilmente porteranno MIMO a fine giugno”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri