Dalla bici alle quattro ruote, un progetto con VisitMalta: "La GR Yaris la paragono a una mountain bike"
© Ufficio Stampa
Nuova esperienza per Vincenzo Nibali che debutterà in una gara a quattro ruote: l'ex campione di ciclismo ha scelto il Monza Rally Show 2024 come banco di prova. Un progetto con VisitMalta e Toyota Italia che vedrà il due volte vincitore del Giro d'Italia al volante della GR Yaris nel weekend 6-7-8 dicembre all'Autodromo di Monza. Nibali, che ha già preso contatto con la vettura in un test con Giandomenico Basso come coach d'eccezione, non vede l'ora di scendere in pista: "Sono da sempre un grande appassionato di auto e questa è l'occasione giusta. In carriera sono stato un ottimo discesista, spero che questa abilità mi possa aiutare al volante, anche se le traiettorie sono un po' diverse. Ho studiato e sono pronto".
La GR Yaris R1T4x4 nel team Toyota Gazoo Racing Italy potrebbe essere paragonata a una gravel? "La paragonerei più a una mountain bike... Il feeling con la vettura è già molto buono, i primi 100 km di test sono stati positivi. Fatica? Tanto sforzo a livello mentale, ma anche qualche dolorino qua e là. È uno sforzo diverso da quello che sono abituato".
© Ufficio Stampa
VISITMALTA, CICLISMO E NON SOLO
VisitMalta da anni accompagna importanti sponsorizzazioni sportive, come quella con il Team ciclistico Polti-Kometa, e in partnership di grande visibilità, come con il Giro d'Italia.
Il turismo sportivo è, infatti, parte integrante della diversificazione del prodotto turistico delle isole maltesi. Una nicchia di mercato che attrae un target molto specifico, che raggiunge l’arcipelago perché interessato a esplorare il grande patrimonio culturale e naturalistico di Malta e, allo stesso tempo, a partecipare ad uno dei tanti eventi sportivi che vi hanno luogo. Malta, inoltre, fornisce adeguate strutture ai visitatori, attraendo ogni anno atleti e coach internazionali che riconoscono l’alto standard dei servizi disponibili nel Paese.
Lo stesso Carlo Micallef, CEO di Malta Tourism Authority sottolinea con enfasi questa ultima iniziativa: “L'operazione con Nibali e Toyota nasce dalla volontà di rafforzare l'impegno di VisitMalta nella promozione di azioni che riescano a combinare sia sport e turismo, che sport e Destination marketing. VisitMalta è lieto di essere associata a marchi celebri come Toyota, Polti e il Monza Rally Show. La collaborazione con uno sportivo stimato, quale Vincenzo Nibali, è per noi motivo di grande orgoglio. Infine, uno dei nostri obiettivi strategici mira ad intensificare la promozione di Malta in Lombardia, Regione da cui partono voli diretti da Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo”.